HomeAmbienteDomani l'evento di Plastic Free Onlus a Palmi e Gioia Tauro

Domani l’evento di Plastic Free Onlus a Palmi e Gioia Tauro

Pubblicato il

Nell’ottica di un’azione costante su tutto il territorio nazionale e nel segno della continuità, l’associazione Plastic Free Onlus organizza delle azioni di pulizia lungo le spiagge ed i fiumi in tutta Italia domenica 1° ottobre.

A Palmi e Gioia Tauro si terranno due distinte azioni nello stesso giorno proprio per intervenire sul litorale seppur da punti diversi.

A Gioia Tauro insieme ai “Volontari di Gioia” e a Palmi con i volontari del gruppo “Green r-evolution” come anche il gruppo “Operazione spiagge pulite” della corporazione dei marinai della Varia s’impegnano fin d’ora per far conoscere l’appuntamento alla cittadinanza e raccogliere così un buon numero di volontari.

È possibile infatti partecipare all’evento iscrivendosi dal portale online Plastic Free.

L’intento è bonificare dai rifiuti, in particolare dalla plastica, tutto il tratto di litorale tra la località di Scinà e quella della Ciambra, fin qui non attenzionate dalle azioni fatte nel passato, con le quali si é intervenuti su vari tratti di litorale molto affollati nel periodo estivo.

I volontari auspicano che tali azioni, oltre che a rimuovere la tutta la macroplastica presente nell’ambiente sotto le più diverse forme di imballaggi e prodotti abbandonati, servano sempre più a favorire una cultura che bandisca l’abbandono di qualsivoglia rifiuto nell’ambiente, il che comporta una gestione più attenta, precisa e coscienziosa a tutti i livelli, da ogni singolo per arrivare ad ogni amministrazione comunale.

Ultimi Articoli

Palmese col brivido: contro lo Scalea il pari arriva allo scadere

La prossima partita vedrà l’”Ultracentenaria” impegnata contro l’Isola Capo Rizzuto

Ferrovie Taurensi, incontro tra associazioni e sindacati: richiesta la mobilitazione del territorio

L'incontro ha ribadito la necessità della creazione di una metropolitana di superficie sull’infrastruttura esistente, bocciando la proposta di costruzione di una pista ciclabile

Oppido Mamertina, al “Gemelli-Careri” il progetto “A Scuola di Genere. Autodeterminazione e Consapevolezza”

Il progetto è stato curato dalla referente prof.ssa Katia Macrì, in collaborazione con l’A.N.P.A.L e la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Gioia Tauro, giornata storica per l’Asd Saint Michel: firmato il patto con l’Accedemia Bonifacio VIII

Il Presidente della società sportiva e cristiana gioiese don Gaudioso Mercuri ha sottoscritto Il “Patto di amicizia” con il Presidente dell’Accademia il Gran. Uff. Dott. Sante De Angelis, e il Presidente del Comitato scientifico S.E. Rev.ma Mons. Enrico dal Covolo.

Polistena, rischio eco-idraulico per il torrente Vacale

Un campanello d’allarme che ciclicamente si attiva con alla base sempre la stessa problematica:...

Discarica “La Zingara”, le associazioni del territorio dialogano con le amministrazioni: «No alla riapertura del sito»

Il Raggruppamento delle Associazioni del Comprensorio “NO DISCARICA”, valutando lo stato di fatto in...

Molochio, riqualificato il sentiero delle cascate Mundu e Galasia

I lavori svolti hanno riguardato, in larga parte, tutte le componenti del sentiero