HomeAmbienteDomani l'evento di Plastic Free Onlus a Palmi e Gioia Tauro

Domani l’evento di Plastic Free Onlus a Palmi e Gioia Tauro

Pubblicato il

Nell’ottica di un’azione costante su tutto il territorio nazionale e nel segno della continuità, l’associazione Plastic Free Onlus organizza delle azioni di pulizia lungo le spiagge ed i fiumi in tutta Italia domenica 1° ottobre.

A Palmi e Gioia Tauro si terranno due distinte azioni nello stesso giorno proprio per intervenire sul litorale seppur da punti diversi.

A Gioia Tauro insieme ai “Volontari di Gioia” e a Palmi con i volontari del gruppo “Green r-evolution” come anche il gruppo “Operazione spiagge pulite” della corporazione dei marinai della Varia s’impegnano fin d’ora per far conoscere l’appuntamento alla cittadinanza e raccogliere così un buon numero di volontari.

È possibile infatti partecipare all’evento iscrivendosi dal portale online Plastic Free.

L’intento è bonificare dai rifiuti, in particolare dalla plastica, tutto il tratto di litorale tra la località di Scinà e quella della Ciambra, fin qui non attenzionate dalle azioni fatte nel passato, con le quali si é intervenuti su vari tratti di litorale molto affollati nel periodo estivo.

I volontari auspicano che tali azioni, oltre che a rimuovere la tutta la macroplastica presente nell’ambiente sotto le più diverse forme di imballaggi e prodotti abbandonati, servano sempre più a favorire una cultura che bandisca l’abbandono di qualsivoglia rifiuto nell’ambiente, il che comporta una gestione più attenta, precisa e coscienziosa a tutti i livelli, da ogni singolo per arrivare ad ogni amministrazione comunale.

Ultimi Articoli

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

S. Ferdinando, danno fuoco a un’auto e scappano: due denunce

La vettura data alle fiamme sostava vicino a delle abitazioni e a delle aree verdi che, fortunatamente, non hanno subito danneggiamenti

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...

Inquinamento mare, il Comune di S. Ferdinando promuove un’azione legale

L'avvocato Daniela Addis, tra i massimi esperti in Italia in materia di ambiente e diritto del mare, ha ricevuto l'incarico dal sindaco Luca Gaetano

Oltre 30 eventi in un mese e più di 70 ospiti: continuano gli appuntamenti con la kermesse Taurianova Legge

Scrittori, giornalisti, storici e autori, iniziative per le scuole e un pubblico eterogeneo che anima le piazze della cittadina Capitale del libro 2024