HomeAmbienteDomani l'evento di Plastic Free Onlus a Palmi e Gioia Tauro

Domani l’evento di Plastic Free Onlus a Palmi e Gioia Tauro

Pubblicato il

Nell’ottica di un’azione costante su tutto il territorio nazionale e nel segno della continuità, l’associazione Plastic Free Onlus organizza delle azioni di pulizia lungo le spiagge ed i fiumi in tutta Italia domenica 1° ottobre.

A Palmi e Gioia Tauro si terranno due distinte azioni nello stesso giorno proprio per intervenire sul litorale seppur da punti diversi.

A Gioia Tauro insieme ai “Volontari di Gioia” e a Palmi con i volontari del gruppo “Green r-evolution” come anche il gruppo “Operazione spiagge pulite” della corporazione dei marinai della Varia s’impegnano fin d’ora per far conoscere l’appuntamento alla cittadinanza e raccogliere così un buon numero di volontari.

È possibile infatti partecipare all’evento iscrivendosi dal portale online Plastic Free.

L’intento è bonificare dai rifiuti, in particolare dalla plastica, tutto il tratto di litorale tra la località di Scinà e quella della Ciambra, fin qui non attenzionate dalle azioni fatte nel passato, con le quali si é intervenuti su vari tratti di litorale molto affollati nel periodo estivo.

I volontari auspicano che tali azioni, oltre che a rimuovere la tutta la macroplastica presente nell’ambiente sotto le più diverse forme di imballaggi e prodotti abbandonati, servano sempre più a favorire una cultura che bandisca l’abbandono di qualsivoglia rifiuto nell’ambiente, il che comporta una gestione più attenta, precisa e coscienziosa a tutti i livelli, da ogni singolo per arrivare ad ogni amministrazione comunale.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

A Palmi il Tavolo tecnico sulla questione discarica di Melicuccà

All'ordine del giorno, l'attività di travaso del materiale già stoccato dal vecchio al nuovo sito

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...

Inquinamento mare, il Comune di S. Ferdinando promuove un’azione legale

L'avvocato Daniela Addis, tra i massimi esperti in Italia in materia di ambiente e diritto del mare, ha ricevuto l'incarico dal sindaco Luca Gaetano