Riceviamo e pubblichiamo:
PALMI – A seguito di diverse segnalazioni da parte di studenti e lavoratori palmesi abbiamo deciso di segnalare una situazione di disservizio, divenuta estremamente gravosa per i pendolari e che dimostra le sempre maggiori difficoltà che gli utenti del nostro territorio incontrano.
Brevemente: i passeggeri del bus che partono da Catanzaro tra le 15.30 e le 16.30 fermano a Gioia Tauro, proseguendo per Reggio Calabria, senza passare da Palmi, con l’ovvia conseguenza che i cittadini palmesi che scendono a Gioia Tauro sono costretti ad attendere periodi di tempo molto lunghi in attesa della navetta che li trasferisca nel territorio del nostro comune.
Ad abundantiam, segnaliamo che l’autobus che partendo da Catanzaro arriva a Gioia Tauro alle 19.00, proseguendo per Reggio Calabria, non prevede la coincidenza con alcuna navetta per il trasferimento a Palmi degli utenti anzidetti.
Ovviamente questo disservizio deve indurci a riflettere sulle condizioni di oggettive difficoltà che un palmese incontra quotidianamente nel recarsi al lavoro e ci spinge a chiedere alla società Lirosi e alla regione Calabria di approntare delle corse sostitutive che coprano il territorio della maggiore città pianigiana.
Riteniamo, inoltre, che questa battaglia possa essere condivisa dai nostri colleghi del centro destra, nonché dal sindaco, al quale va il nostro invito a prendere posizione sul grave disagio dei trasporti.
Francesco Surace
Giuseppe Ranuccio
(Consiglieri comunali di minoranza)





