HomeSocietàDa lunedì su Gambero Rosso Channel arriva "Food Singer, la musica è...

Da lunedì su Gambero Rosso Channel arriva “Food Singer, la musica è servita”

Pubblicato il

Da lunedì 12 febbraio, alle ore 21, su Gambero Rosso Channel, arriva “Food Singer, la musica è servita”.

Che gusti avevano a tavola Freddy Mercury o Frank Sinatra? Cosa amano mangiare Lady Gaga o Madonna? Quali piatti piacevano a Michael Jackson o a Whitney Houston? 

Musica e cibo fin dall’antichità sono due arti in perfetta armonia, l’una al servizio dell’altra quale fonte di ispirazione, metafora o accompagnamento. E ogni musicista ha nella sua vita un piatto preferito che lo guida nell’ispirazione: dal filetto di manzo con il foie gras amato dal compositore Rossini alla bomba di riso con piccione di Giuseppe Verdi fino al super panino di Elvis con burro di arachidi e banane. Dal cacciucco aromatizzato allo zenzero amato da Pietro Mascagni ai vermicelli aglio olio e peperoncino che riscaldavano l’ugola a Enrico Caruso. E poi la zuppa con almeno una dozzina di uova affogate adorata da Beethoven fino alla passione per la pasta fatta in casa della star della musica Lady Gaga. ll nuovo format tv “Food Singer” farà scoprire al pubblico televisivo le ricette preferite dalle grandi star della musica internazionale.

A raccontare i gusti a tavola dei musicisti più famosi saranno Micaela, cantante con la passione per la cucina e lo chef Lorenzo Cogo che preparerà i piatti più amati dalle star della musica e dedicherà loro una sua ricetta gourmet ispirandosi alle canzoni più famose.

Componente essenziale del programma sarà la musica live suonata dalla Food Singer Band composta dai musicisti Domenico Pizzimenti (batteria), Pasquale Campolo (tastiere), Fortunato Trefiletti (chitarre) che accompagnerà la voce di Micaela nelle cover delle canzoni più rappresentative degli artisti raccontati in puntata.

“Food singer, la musica è servita” è un format originale ideato da Domenicantonio Minasi. Regia di Andrea Sprovier Andersoon.

Nella prima puntata Micaela e Lorenzo racconteranno le ricette preferite di Lady Gaga, eccentrica pop star internazionale di origine italiana che ama follemente la pasta fatta in casa.

Ultimi Articoli

Intimidazione a Monsignor Nostro, la solidarietà del Gruppo Goel

«Certi dell'intervento fattivo delle forze dell'ordine»

La Polizia locale di Palmi in campo per il contrasto al gioco d’azzardo: sanzioni per 30mila euro

Dai controlli sono emerse diverse violazioni da parte dei gestori delle sale e dei distributori dei giochi

Il Rotary Club di Polistena promuove il convegno “Ambiente e cute”

Si è svolto a Polistena, nel Salone delle feste, un importante convegno su “Ambiente e...

Intimidazione a Monsignor Attilio Nostro, bossolo di pistola in curia

Episodio denunciato dal presule segue gesti analoghi a parroci

Il Rotary Club di Polistena promuove il convegno “Ambiente e cute”

Si è svolto a Polistena, nel Salone delle feste, un importante convegno su “Ambiente e...

Anche a Melicucco il muro della memoria per le vittime del covid

Un muro bianco riempito di cuori rossi per ricordare chi, nel tristemente famoso periodo...

L’Arma dei carabinieri tra gli alunni della scuola primaria per dire insieme no al bullismo

I militari hanno incontrato gli studenti del "Marvasi-Vizzone" di Rosarno nell'ambito del progetto "Cultura della legalità"