HomeSocietàDa lunedì su Gambero Rosso Channel arriva "Food Singer, la musica è...

Da lunedì su Gambero Rosso Channel arriva “Food Singer, la musica è servita”

Pubblicato il

Da lunedì 12 febbraio, alle ore 21, su Gambero Rosso Channel, arriva “Food Singer, la musica è servita”.

Che gusti avevano a tavola Freddy Mercury o Frank Sinatra? Cosa amano mangiare Lady Gaga o Madonna? Quali piatti piacevano a Michael Jackson o a Whitney Houston? 

Musica e cibo fin dall’antichità sono due arti in perfetta armonia, l’una al servizio dell’altra quale fonte di ispirazione, metafora o accompagnamento. E ogni musicista ha nella sua vita un piatto preferito che lo guida nell’ispirazione: dal filetto di manzo con il foie gras amato dal compositore Rossini alla bomba di riso con piccione di Giuseppe Verdi fino al super panino di Elvis con burro di arachidi e banane. Dal cacciucco aromatizzato allo zenzero amato da Pietro Mascagni ai vermicelli aglio olio e peperoncino che riscaldavano l’ugola a Enrico Caruso. E poi la zuppa con almeno una dozzina di uova affogate adorata da Beethoven fino alla passione per la pasta fatta in casa della star della musica Lady Gaga. ll nuovo format tv “Food Singer” farà scoprire al pubblico televisivo le ricette preferite dalle grandi star della musica internazionale.

A raccontare i gusti a tavola dei musicisti più famosi saranno Micaela, cantante con la passione per la cucina e lo chef Lorenzo Cogo che preparerà i piatti più amati dalle star della musica e dedicherà loro una sua ricetta gourmet ispirandosi alle canzoni più famose.

Componente essenziale del programma sarà la musica live suonata dalla Food Singer Band composta dai musicisti Domenico Pizzimenti (batteria), Pasquale Campolo (tastiere), Fortunato Trefiletti (chitarre) che accompagnerà la voce di Micaela nelle cover delle canzoni più rappresentative degli artisti raccontati in puntata.

“Food singer, la musica è servita” è un format originale ideato da Domenicantonio Minasi. Regia di Andrea Sprovier Andersoon.

Nella prima puntata Micaela e Lorenzo racconteranno le ricette preferite di Lady Gaga, eccentrica pop star internazionale di origine italiana che ama follemente la pasta fatta in casa.

Ultimi Articoli

Villa, anziani vittime di truffa: denunciata una coppia di partenopei

I carabinieri sono riusciti a individuare e bloccare i due malviventi

“Libera fortezza”, il Tribunale di Palmi emette la sentenza

Tra gli assolti anche Franco Cutano difeso dagli avvocati Rosanna Certo del Foro di Palmi e Luca Cianferoni del Foro di Roma, con la collaborazione dell’avvocato Annamaria Calderazzo del Foro di Palmi

Reggio, denunciato un uomo per lesioni e rapina: ha sottratto un cane aggredendo il proprietario

Il 32enne è stato sottoposto a obbligo di firma. La vittima è in cura con una prognosi di 10 giorni

G7, Nesci: «Spostata l’attenzione dei Grandi del pianeta sul Mezzogiorno»

L'eurodeputato FdI-Ecr: «Il consenso unanime sul Piano Mattei avrà ricadute dirette sull’Europa, sul nostro Paese e soprattutto sul Mezzogiorno»

“M’illumino di meno per riveder le stelle”: il 20 giugno al MAaRC si celebra il solstizio d’estate nel segno dei giovani

L'iniziativa rientra nell'ambito della XXIV edizione della Settimana Nazionale dell’Astronomia, indetta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, organizzata dalla Società Astronomica Italiana, che opera in sinergia con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, individuata, attraverso il Planetarium Pythagoras, quale sede operativa delle attività didattiche e divulgative e sede del Concorso

Cultura e fede in don Francesco Laruffa

L’intitolazione della Sala Biblioteca a don Francesco Laruffa nella scuola secondaria di primo grado...

Reggio Calabria e lo chef Cogliandro in onda su Rai 2 a “Eat Parade”

Sabato 15 giugno sarà trasmessa la puntata dedicata alla città calabrese