C’è molta attesa per la prima Marcia per la Pace – Terre di Pace ideata dal gruppo Azione Cattolica “Carlo Acutis” della parrocchia Santa Famiglia di Palmi, prevista per la mattina di domenica 11 febbraio.
«La marcia è aperta a chiunque voglia partecipare: alle famiglie, ai cittadini e a tutti gli uomini di buona volontà», dichiara il parroco della Santa Famiglia don Giuseppe Sofrà, che attenderà i partecipanti assieme ai giovani dell’ACR e ad altri gruppi parrocchiali alle 9.45 alla Casa della Cultura.
L’iniziativa, dal titolo “CustodiAMO la Pace” e rientra nell’iniziativa nazionale “La Pace in testa”, e vuole esaltare il significato della pace come scelta quotidiana, un pensiero costante che dovrebbe accompagnare ogni nostro gesto quotidiano: un messaggio pienamente accolto dal vescovo della Diocesi di Oppido-Palmi, Giuseppe Alberti che sarà presente alla manifestazione, donando alcuni spunti di riflessione prima della simbolica marcia che si svolgerà lungo la via Francesco Carbone fino alla Chiesa Santa Famiglia.
Nella parrocchia si svolgerà alle ore 11 la Santa Messa.
«È un momento per ritrovarsi insieme come una grande famiglia, per gridare forte che la pace è importante, che va costruita e difesa, giorno per giorno, con l’impegno di tutti», incalza don Sofrà,.
Sarà un evento che avrà, grazie anche all’impegno dei ragazzi, tante chiavi di lettura: una pace declinata in vari aspetti della cura quotidiana dell’ambiente, per provare a vivere in pace con il creato.