HomeSocietàPalmi in marcia per la pace

Palmi in marcia per la pace

Pubblicato il

C’è molta attesa per la prima Marcia per la PaceTerre di Pace ideata dal gruppo Azione Cattolica “Carlo Acutis” della parrocchia Santa Famiglia di Palmi, prevista per la mattina di domenica 11 febbraio. 

«La marcia è aperta a chiunque voglia partecipare: alle famiglie, ai cittadini e a tutti gli uomini di buona volontà», dichiara il parroco della Santa Famiglia don Giuseppe Sofrà, che attenderà i partecipanti assieme ai giovani dell’ACR e ad altri gruppi parrocchiali alle 9.45 alla Casa della Cultura.

L’iniziativa, dal titolo “CustodiAMO la Pace” e rientra nell’iniziativa nazionale “La Pace in testa”, e vuole esaltare il significato della pace come scelta quotidiana, un pensiero costante che dovrebbe accompagnare ogni nostro gesto quotidiano: un messaggio pienamente accolto dal vescovo della Diocesi di Oppido-Palmi, Giuseppe Alberti che sarà presente alla manifestazione, donando alcuni spunti di riflessione prima della simbolica marcia che si svolgerà lungo la via Francesco Carbone fino alla Chiesa Santa Famiglia.

Nella parrocchia si svolgerà alle ore 11 la Santa Messa. 

«È un momento per ritrovarsi insieme come una grande famiglia, per gridare forte che la pace è importante, che va costruita e difesa, giorno per giorno, con l’impegno di tutti», incalza don Sofrà,.

Sarà un evento che avrà, grazie anche all’impegno dei ragazzi, tante chiavi di lettura: una pace declinata in vari aspetti della cura quotidiana dell’ambiente, per provare a vivere in pace con il creato.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»