Covid, 18 casi a Palmi e 3 a Taurianova

Le comunicazioni dei sindaci delle due città pianigiane

0
794

In crescita il numero dei contagi da Coronavirus nei Comuni della Piana.

È di poco fa la notizia che a Palmi i casi sono 18, come comunicato dal sindaco Giuseppe Ranuccio.

«Si tratta di soggetti posti immediatamente in isolamento domiciliare e di cui è stata ricostruita la rete dei contatti – spiega il primo cittadino –  Viviamo momenti di grande preoccupazione e invitiamo tutti, ora più che mai, a rispettare tutte le norme anticontagio. È importante non abbassare la guardia per non ripiombare in una situazione critica: proteggiamoci e proteggiamo gli altri».

Nuovi contagi anche a Taurianova. Il sindaco, Roy Biasi, ha comunicato attraverso un post su Facebook la presenza di ulteriori 3 casi, due dei quali appartenenti allo stesso nucleo familiare e già sottoposti a regime di quarantena.

«Si rassicura che, come da protocollo di sicurezza, è già stata ricostruita la catena dei contatti e che tutti gli interessati sono stati prontamente contattati ed avvisati dalle Forze dell’Ordine – dice Biasi – Si richiama l’attenzione della popolazione, anche in questa ulteriore occasione, sull’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione, sull’osservanza delle corrette norme di igiene e sul rispetto del distanziamento interpersonale, unici rimedi efficaci ed attualmente conosciuti per contrastare il diffondersi del Coronavirus Covid-19».