Un’intera famiglia di Palmi è rimasta coinvolta in un tragico incidente avvenuto ieri sull’A2 Salerno-Reggio Calabria, nei pressi di Polla, nel salernitano.
Un uomo di 80 anni, originario di Scafati in provincia di Salerno, ha imboccato l’autostrada contromano ed a tutta velocità allo svincolo di Atena Lucana, a bordo di una Fiat Punto bianca.
Inutili i richiamo degli altri automobilisti, che a lungo hanno provato ad attirare l’attenzione dell’uomo, il quale ha però continuato a viaggiare nella direzione sbagliata.
La Fiat Punto si è scontrata frontalmente con un’Audi A4 station wagon, guidata da Pietro Rocco Pellegrino, di Palmi; a bordo dell’auto c’erano anche la moglie di Pellegrino, Adriana Surace, ed i tre figli.
Lo scontro è stato letale per l’anziano conducente della Fiat Punto che ha perso la vita a seguito dell’impatto; si trovano invece ricoverati negli ospedali di Polla e Sala Consilina i cinque palmesi.
Pellegrino ha riportato diverse ferite e la frattura delle costole, i figlie invece qualche contusione. Non sarebbero in pericolo di vita. Ad avere la peggio Adriana Surace, che si trova ricoverata in terapia intensiva in condizioni preoccupanti.