Un uomo di 24 anni, Giovanni Siviglia, è stato arrestato questa mattina a San Procopio dai Militari della Compagnia di Palmi, intento a curare una coltivazione di marijuana.
Siviglia, pregiudicato, si trovava in un agro di località Donna Giglia di San Procopio, dove aveva allestito un vero e proprio sistema di irrigazione professionale, con attrezzi agricoli e un impianto per irrigare le piantine.
Oltre 200 quelle scoperte dai carabinieri, alte circa 3 metri ed in pieno stato vegetativo, per un peso complessivo di 2,5 chili che avrebbero fruttato 400 mila euro se immesse nel mercato.
La perquisizione estesa successivamente all’abitazione dell’uomo, ha permesso di scoprire un essiccatoio che lo stesso aveva predisposto per la lavorazione dello stupefacente e la successiva vendita.
Le piante sono state distrutte ed i campioni prelevati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sequestrati e saranno successivamente trasmessi al RIS di Messina per le analisi tossicologiche del caso.
L’attività è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Palmi, della Stazione di San Procopio e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, supportati dai colleghi dell’8° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia.