Cittanova: Cosentino ha assegnato le deleghe

0
664
Francesco Cosentino
Francesco Cosentino

Francesco Cosentino
Francesco Cosentino
CITTANOVA – Termina oggi, con l’assegnazione delle deleghe agli assessori, la gestazione dell’amministrazione Cosentino.

Una rivisitazione generale, rispetto a quanto il sindaco aveva indicato nel primo consiglio comunale e nessun incarico all’urbanistica (come si diceva) per Toni Fera, l’ultimo degli assessori a essere entrato in giunta.

Confermato vice sindaco Anselmo La Delfa, rappresentante del partito democratico, che si occuperà di gestione del territorio, attività produttive, qualità e sicurezza della città e urbanistica.

Cospicuo anche il pacchetto consegnato a Fera, di Per un Nuovo Inizio che comprende: politiche culturali e dei beni culturali, attività di promozione, turismo, partecipazione e associazionismo, diritti degli animali.

All’assessore del gruppo A Testa Alta, Rossella Mesiani sono toccate le risorse umane, l’edilizia scolastica e la pubblica istruzione.

Politiche sociali e pari opportunità all’indipendente Patrizia Guerrisi, mentre per Giò Marchese all’ambiente si aggiungono le ulteriori deleghe all’energia e ai servizi ambientali.

Restano in mano al sindaco le competenze relative allo sport, ai lavori pubblici e al bilancio.
Elisabetta Deleo