Cittanova: cade in un dirupo. Soccorsa dalla Polizia

0
561

poliziaCITTANOVA – E’ stata portata in salvo, dagli agenti del locale commissariato di polizia, la signora di ottantaquattro anni precipitata ieri in maniera accidentale sul ciglio di un dirupo, in una contrada cittadina.

Avvisati da alcuni passanti che avevano sentito dei lamenti, gli uomini della volante giunti sul posto hanno scorto l’anziana signora impigliata tra rami e sterpaglie.

Gli agenti si sono resi conto della gravità  della situazione, il suolo già precario poteva cedere da un momento all’altro facendo precipitare la signora ancora cosciente, ad una profondità di circa 3- 4 metri.

Non potendo attendere l’arrivo dei vigili del fuoco, gli uomini della Polizia di Stato, hanno deciso di intervenire prontamente. Hanno, perciò, formato una corda umana, anche con l’utilizzo delle cinture dei pantaloni, hanno raggiunto la signora malcapitata e l’hanno portata  in salvo.

Dopo aver ricevuto i primi soccorsi dagli operatori del 118, la donna è stata affidata alle cure dei propri familiari giunti nel frattempo sul posto.

Elisabetta Deleo