HomeCulturaCittanova, al "Gentile" arrivano Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi

Cittanova, al “Gentile” arrivano Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi

Pubblicato il

Dopo il successo dello spettacolo “Uno, Nessuno e Centomila”, testimoniato dalla standing ovation finale che il pubblico del gremito teatro Gentile ha tributato all’immenso Pippo Pattavina assieme alla brava Marianella Bargilli, in quella che è stata l’ultima tappa del loro tour che li ha visti impegnati nei teatri di tutt’Italia, un nuovo appuntamento del ricco cartellone è atteso per la XIX Stagione Teatrale di Cittanova organizzata dall’Associazione Kalomena.

Lunedì 6 marzo saranno ospiti della rassegna Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi con la divertente commedia “Il padre della sposa”.

Lo spettacolo

Giovanni è un imprenditore e padre di famiglia che, oltre a possedere un’azienda, ha una moglie, Michelle, e una bella figlia ventiduenne a cui vuole molto bene e di cui è molto geloso. La ragazza sta per sposare Ludo, rampollo di una ricca famiglia, ma l’imminente matrimonio con annessi caotici preparativi avranno un effetto straniante sul povero padre, che in cuor suo non vuole accettare il fatto che la figlia sia ormai una donna e il solo pensiero di lasciare l’adorata fanciulla nelle mani di uno sconosciuto lo fa dar di matto.

A peggiorare le cose ci si metterà il prezzo esorbitante del matrimonio che costerà all’uomo una piccola fortuna. Tutto ciò e l’ansia di una sorta di sindrome del nido vuoto al maschile faranno sì che l’uomo assuma bizzarri atteggiamenti facendo preoccupare tutto il parentado. La goccia che farà traboccare il vaso sarà l’invasione casalinga dell’eccentrico, richiestissimo e costosissimo organizzatore di matrimoni Boris e la scelta di organizzare il ricevimento proprio in casa, una situazione che farà in men che non si dica crollare i nervi al sempre più stressato padre, che nonostante il sostegno della moglie Michelle,  tra una figuraccia e l’altra, finirà addirittura in prigione, ma tutto ciò avrà lo scopo di rendere l’esagitato padre della sposa più consapevole che la figlia ormai adulta sta per sposare l’uomo che ama. Lo spettacolo si presenta come una divertente comedy piena di gag riuscite e momenti coinvolgenti con alcune situazioni tenere e divertenti.

Una commedia divertente, allegra e romantica, che non sarà mai sorpassata. Merito di un testo che rimarrà sempre attuale (e che farà sempre riflettere sulle sfaccettature dell’amore) e di un adattamento teatrale in grado di esaltare la comicità dall’inizio alla fine, facendo ridere il pubblico ripetutamente e applaudire a più riprese il cast di sette attori affiatatissimi.

Ultimi Articoli

Reati tributari e bancarotta: 5 arresti e sequestri per oltre 10 mln di euro

I sette indagati sono stati inoltre interdetti per 12 mesi dall'esercitare uffici direttivi delle persone giuridiche e imprese

Gioia Tauro, firmata la convenzione con Anffas per un piano di tutela per le persone con disabilità

Firmata la convenzione per i progetti di vita per le persone con disabilità

Avevano rubato 2 camion per la raccolta rifiuti a Polistena: arrestati 3 soggetti – VIDEO

I camion erano stati rubati nella notte del 20 agosto scorso

Melicucco ha il suo marchio De.CO.

Un logo facilmente riconoscibile e accattivante quello pensato dal grafico Antony Ascone che si...

Ad Amato di Taurianova lo “Stabat Mater” di Pergolesi promosso da AMA Calabria

Appuntamento questo pomeriggio alle 17, nella chiesa San Pio X

L’Orchestra da Camera del Conservatorio di Vibo Valentia in concerto a Taurianova e Melicucco

In concerto venerdì 24 marzo a Taurianova e domenica 26 marzo a Melicucco

A Laureana di Borrello il concerto della Banda Giovanile di Besana

Sabato 25 marzo alle ore 18:30 presso la Chiesa di Sant'Antonio