HomeCronacaCaso Veneto, le Camere penali calabresi: «Siamo al suo fianco, è esempio...

Caso Veneto, le Camere penali calabresi: «Siamo al suo fianco, è esempio di correttezza e rispetto dei principi»

Pubblicato il

Le Camere Penali calabresi esprimono la propria piena ed assoluta adesione alle attestazioni di solidarietà espresse dalla Giunta della Unione delle Camere Penali Italiane ed esplicitano piena vicinanza, solidarietà ed affetto all’avvocato Armando Veneto per la vicenda che lo ha visto destinatario di un avviso di conclusione delle indagini preliminari per una vicenda del 2009.

«L’avvocato Veneto ha rappresentato – si legge in una nota stampa – e rappresenta ancor più adesso, un assoluto punto di riferimento per tutti gli avvocati penalisti italiani. Esempio di lotta per la affermazione dei principi del giusto processo e del diritto di difesa, dentro e fuori dai processi. Maestro di diritto per molti; certamente esempio di correttezza e rispetto dei principi per tutti. Pur nel rispetto della attività investigativa e nella attesa di conoscere gli atti del fascicolo processuale, non possono tuttavia non manifestare le proprie perplessità per l’avvio di un procedimento penale ben undici anni dopo rispetto al momento della verificazione dei fatti».
 
«Nella certezza che l’avvocato Veneto riuscirà a chiarire la propria posizione (per come sembra avesse fatto, alla luce dei comunicati pubblici del pm procedente), si augurano che la vicenda possa concludersi prontamente restituendo la propria serenità ad un monumento della Avvocatura penalista italiana».

Ultimi Articoli

Palmi, il ricordo di Andrea Camilleri allo Stretto Film Festival. Mazzotta: «Grande intellettuale e persona dalle doti umani straordinarie»

Durante la seconda serata della kermesse dedicata ai corti era presente anche il regista irlandese Ryan William Harris, in concorso con «Eggshell»

San Giorgio Morgeto, presentata la XIV edizione della Festa Medioevale

Presentato in conferenza stampa il programma della XIV edizione

Palmi, sold out la prima serata dello Stretto Film Festival

Palmi torna ad assaporare il piacere del cinema, facendo registrare il sold out alla...

Rizziconi, interventi sulla viabilità

Previsti il rifacimento del manto stradale tra il centro e il quadrivio Russo e la sistemazione dei dossi nel tratto Rizziconi-Gioia Tauro

Palmi, sanzionati 15 bar che occupavano irregolarmente il suolo pubblico

L'attività è stata svolta dalla Polizia locale su input dell'amministrazione comunale

‘Ndrangheta: sequestro di beni da 3milioni e mezzo di euro a un imprenditore reggino

Trovati oltre 2 milioni di euro in contanti nascosti in alcune valigie

Palmi, una donna ha un malore all’ufficio postale. Negato l’uso del bagno

Una signora di nazionalità svizzera si trovava nella filiale di via Battisti, quando improvvisamente ha avuto un'emorragia