HomeAltre NotizieBellofiore si congratula con i carabinieri

Bellofiore si congratula con i carabinieri

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Renato Bellofiore, sindaco di Gioia Tauro

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro esprimono il più sincero apprezzamento  per la competenza e la professionalità degli uomini della Compagnia Carabinieri  di Gioia Tauro  che, sotto la guida del capitano Ivan Boracchia, in occasione dell’ennesimo atto di criminalità perpetrato ai danni della titolare di un esercizio commerciale,  hanno  tempestivamente risolto il caso, mediante l’arresto di tre giovani dopo il colpo a una tabaccheria di Gioia Tauro, consegnando i responsabili alla giustizia.

L’arresto degli autori della rapina e della violenta quanto ingiustificata aggressione ad un’onesta ed inerme cittadina è la dimostrazione che la presenza nel nostro territorio di operatori della legge preparati, dediti al loro lavoro e soprattutto orientati a garantire ai cittadini un supporto continuo a tutela della legalità, è l’unica strada percorribile affinché venga restituita sicurezza alla nostra città e la giusta serenità a chi vive e lavora a Gioia Tauro.

Non posso non manifestare il mio profondo turbamento e la grave preoccupazione dell’Istituzione che rappresento a fronte dei numerosi eventi di criminalità che ogni giorno affliggono il nostro territorio: dai reati ambientali alle rapine, dagli incendi – pressoché costanti – di automobili al saccheggio ed all’occupazione abusiva dei beni e degli alloggi comunali.

Siamo di fronte ad una realtà che – duramente – ci richiama, istituzioni e cittadini, ad una forte presa di coscienza, circa la necessità di un intervento forte da parte dello Stato che riporti pace e sicurezza ad un territorio quotidianamente martoriato .

Abbiamo bisogno pertanto che la presenza delle Forze dell’Ordine nel nostro territorio sia potenziata, con la previsione di un  maggior numero di   uomini e mezzi che abbiano il controllo costante e globale di tutte le aree cittadine.

Ciò al fine di potenziare il monitoraggio – soprattutto notturno-  di tutta la nostra città : la nostra speranza e che i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, siano per i cittadini una presenza costante e rassicurante.

Risultati come quelli oggi raggiunti dai carabinieri   dimostrano che la concretezza dell’azione sul campo è l’unico vero strumento di tutela della legalità , dell’ordine pubblico, dell’incolumità dei cittadini.

E’ di conforto all’Amministrazione Comunale – da sempre impegnata in tutte le battaglie a tutela dei diritti e della civile convivenza – sapere che nella nostra città e a fianco dei cittadini, esistono  Istituzioni che, con le azioni e i risultati, contribuiscono alla edificazione di una società vivibile e sicura.

Il SINDACO di GIOIA TAURO
Avv. RENATO BELLOFIORE

Ultimi Articoli

Sanità, i sindaci di Città degli Ulivi incontrano il direttore generale dell’Asp di Furia

All'ordine del giorno le criticità del sistema sanitario pianigiano

Regione, approvata la proroga della validità delle graduatorie concorsuali

Il commento del consigliere Mattiani: «Così si velocizzano le procedure di assunzione e si abbattono i costi»

La Louise Michel salva 38 migranti: andranno al porto di Reggio Calabria

I profughi si trovavano su un'imbarcazione in pericolo nel Mediterraneo

Neonata rapita a Cosenza, arrestate due persone

La piccolina è stata ritrovata a bordo di un’auto insieme ai due arrestati

Gioia Tauro Sistema portuale PRESENTATO IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA’

Per il terzo anno consecutivo l’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e...

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Il Comitato Jonio-Tirreno nel Coordinamento per le linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...