Avviati i lavori di illuminazione ad Amato

Verrà realizzata la rete di illuminazione pubblica in via Leonardo da Vinci

Sono stati avviati questa mattinaad Amato di Taurianova i lavori di efficientamento energetico della rete di illuminazione pubblica.

Il progetto, in corso di realizzazione su tutto il territorio comunale, è stato finanziato dalla Regione Calabria, nell’ambito della Prima Linea dell’avviso per il finanziamento di interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica.

British il buon caffè della Piana Ape maia il buon caffè della Piana

Gli interventi hanno la finalità di ingegnerizzare il sistema, ridurre i consumi di energia e mettere in sicurezza il sistema di illuminazione pubblica.

“Su indirizzo dell’Amministrazione comunale – si legge in una nota – guidata dal sindaco Fabio Scionti, e grazie soprattutto all’impegno del consigliere comunale Rosalba Ascone, il popoloso quartiere di Amato sarà finalmente dotato del sistema di illuminazione”.

La soddisfazione di Scionti

«Grazie al lavoro dell’Amministrazione comunale e degli Uffici comunali – afferma il sindaco Scionti – siamo in grado oggi di dare una risposta concreta e una soluzione ai disagi vissuti da circa venti famiglie della comunità di Amato».

«Questo obiettivo – sottolinea il primo cittadino – era tra gli impegni condivisi con il consigliere Ascone, fin dal nostro insediamento, siamo pertanto particolarmente contenti oggi di aver posto fine a una grave situazione di disservizio dell’Ente».