HomeSocietàAumento costi, l'amministratore delle terme di Galatro chiede un incontro ad Occhiuto

Aumento costi, l’amministratore delle terme di Galatro chiede un incontro ad Occhiuto

Pubblicato il

Anche nel sistema termale calabrese in linea con le altre regioni d’Italia, ci sono segni di ripresa che sono di buon auspicio per il futuro, ma pesa il forte aumento dei costi in particolare il boom della spesa energetica. In sostanza c’è il rischio che i numeri positivi previsti molto probabilmente saranno assorbiti dall’aumento vertiginoso dei costi energetici.

Abbiamo riscontrato un grande interesse verso il settore termale perché la gente vuole vivere meglio e le terme possono essere di grande aiuto, essendo uno dei sistemi più efficaci nelle terapie post-Covid. Il long-Covid sta dando problemi a tanta gente ed il sistema termale può essere utile perché unisce benessere, prevenzione e riabilitazione.

Per tale ragioni abbiamo chiesto un incontro urgente al Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, a cui va il nostro apprezzamento per l’attenzione che mostra per il sistema termale calabrese, per individuare strategie comuni per superare questa crisi dei costi che incideranno sul futuro delle nostre aziende.

Tante sono le nostre richieste e proposte, ad iniziare dal prevedere cosi come è stato fatto nel 2021, ulteriori risorse finanziarie per la rete termale calabrese che servirà a continuare quel progetto di rilancio del settore ed individuare ulteriori misure economiche, previste anche nel PNNR per intervenire sulle strutture termali per migliorare la ricettività delle strutture esistenti.

Le terme sono un settore strategico per la nostra regione. Penso a città che ruotano attorno e i territori che ne traggono benefici, questo aiuto sarebbe a dir poco fondamentale.

Assicurare al settore risorse significa dare una risposta concreta che porterebbe benefici all’intero indotto regionale.

Ultimi Articoli

Scovate armi e piantagioni di cannabis a Santa Cristina d’Aspromonte e Oppido Mamertina

I Carabinieri della Compagnia di Palmi unitamente ai Cacciatori “Calabria” hanno rinvenuto due piantagioni di cannabis, diverse armi e munizioni.

A San Ferdinando si inaugura l’anno scolastico nel segno dell’ecologia

L'Amministrazione Comunale ha donato delle borracce in alluminio ad alunni, insegnanti e personale scolastico

Il ventennio della più Grande Palmese di sempre

di Francesco Lacquaniti - Nella stagione 1933-34 la Palmese fa capolino nel campionato di...

Porto abusivo di armi e truffa sul reddito di cittadinanza: 8 denunce nella Piana

Oltre 600 i soggetti e i veicoli complessivamente sottoposti a controllo

A San Ferdinando si inaugura l’anno scolastico nel segno dell’ecologia

L'Amministrazione Comunale ha donato delle borracce in alluminio ad alunni, insegnanti e personale scolastico

Cittanova, la SRC non si ferma mai: due allievi sul set del film “Eravamo bambini”

Il film, prodotto da Minerva Pictures con Wildside e Vision, verrà trasmesso sulle reti nazionali.

Varia 2023, Daniele Laface scelto come presidente del Comitato

Ranuccio: «Daniele è un imprenditore che ha già dato prova di saper raggiungere importanti traguardi nel mondo dell'imprenditoria»