All’Alaga una festa all’insegna della condivisione

0
1024

GIOIA TAURO – Una domenica di festa quella appena trascorsa all’associazione Alaga di Gioia Tauro.

Divertimento, risate, condivisione e spensieratezza hanno infatti riempito un pomeriggio ai ragazzi disabili di “Regalami un sorriso Onlus”, in compagnia dei clown terapisti di “Teniamoci per mano” e della positività di Emanuele Politi di “Un mondo di divertimento”.

Tutti loro insieme ai soci Alaga, guidati dal presidente Pasquale Macrì e dalla vicepresidente Susanna Anile, si sono regalati un paio d’ore di spensieratezza, condividendo i valori che caratterizzano l’associazione di volontariato più importante del territorio, con le esigenze di chi il territorio lo vive e lo rende migliore.

Le persone bisognose non sono infatti solo quelle che necessitano di un piatto caldo. Il sorriso è la terapia più sicura per chi soffre e vuole curarsi attraverso un abbraccio, uno sguardo, uno sketch o una pacca sulla spalla.

“Questa sera andremo a dormire con il cuore sereno e colmo di soddisfazione”, hanno commentato presidente e vicepresidente Alaga, più che entusiasti della buona riuscita dell’incontro.

“Sono queste le emozioni che ti permettono di vivere in sintonia con il resto del mondo”, ha aggiunto Susanna Anile.

Ancora una volta la sinergia tra i soci e la varie associazioni ha permesso di creare un angolo pulito di benessere che ha rallegrato gli animi di chi cerca di respirare aria pura in un ambiente pieno di “smog” che non sempre te lo consente.