HomeSocietàA Taurianova Capitale Italiana del Libro arriva Catena Fiorello con il nuovissimo...

A Taurianova Capitale Italiana del Libro arriva Catena Fiorello con il nuovissimo capitolo de “Le Signore di Monte Pepe”

Pubblicato il

La piazza della Biblioteca comunale Antonio Renda di Taurianova, la Città Capitale del libro 2024, si prepara ad accogliere, nell’ambito degli “extra time” della rassegna Taurianova Legge, Catena Fiorello Galeano, brillante penna che ha conquistato il pubblico dei romanzi rosa con la sua saga “Le Signore di Monte Pepe”. 

A Taurianova Capitale del Libro, – martedì 2 luglio alle 21.00 nella piazza antistante la biblioteca – l’autrice presenterà il suo nuovissimo capitolo “Granita e baguette. Una notte d’amore a Parigi al sapore di Sicilia” (Giunti editore, 2024), una commedia brillante ambientata tra la Sicilia profonda e la Ville Lumière, nella quale le amate protagoniste della saga – Rosa, Nunziatina, Maria, Giuseppa e Sarina, “le Signore di Monte Pepe”, proprietarie dell’ormai noto “Regno degli arancini” – si troveranno a vivere una nuova avventura. 

Tra amori finiti, nuove relazioni che stanno per cominciare, partenze, arrivi, delusioni, speranze nel cuore, c’è una novità che le rende elettrizzate e preoccupate allo stesso tempo: Luciano Bellini, ex direttore di un albergo poco distante da Monte Pepe, chiamato a Parigi a dirigere un hotel a cinque stelle, ha invitato le Signore di Monte Pepe nella capitale francese. Il loro compito è incantare i clienti più ricchi ed esigenti dell’albergo con una cena sontuosa, a base dei profumi, dei colori e dei sapori dei piatti siciliani. E Parigi è il luogo adatto per sognare, circondati dalla bellezza e dall’eleganza, e perché no, imbattersi anche in un nuovo amore, specialmente per chi ormai non ci crede più. 

Catena Fiorello Galeano, scrittrice, conduttrice e autrice televisiva, arriva quindi a Taurianova per una serata da non perdere,  a cura della Libreria Giunti al Punto Rizziconi, che emozionerà il pubblico grazie al carattere travolgente dell’autrice e i suoi libri che raccontano le esperienze di vita ordinarie ed eccezionali delle protagoniste, in grado di rispecchiare le esistenze di qualsiasi donna.

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Taurianova, concorso nazionale Gemelli Careri: giovedì la premiazione delle scuole

A 300 anni dalla morte dell’illustre viaggiatore, Taurianova lo ricorderà anche con altre iniziative in programma nell’anno di Capitale del Libro

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti