HomeAmbienteA Palmi una mattina dedicata all’ambiente, all’insegna della libertà e dell’amore per...

A Palmi una mattina dedicata all’ambiente, all’insegna della libertà e dell’amore per la Terra

Pubblicato il

Una fortissima risposta a Palmi ieri, domenica 7 maggio, in occasione della giornata di clean up e sensibilizzazione ambientale organizzata da Plastic Free alla Tonnara

Più di cinquanta volontari si sono dati appuntamento nella zona vicino al Lido Pierino e al Sunset Beach Club per riportare ordine e decoro a un tratto frequentatissimo e caratteristico della costa calabrese.

I volontari di Plastic Free si sono uniti sotto la guida dei referenti Serena Pensabene, Ludovica Monteleone, Maria Cristina Altomonte, Angela Attisano e Giovanni Mannuzza, coinvolgendo gli istituti penitenziari di Locri, Palmi e Laureana di Borrello, insieme ai tutor e a Valeria Votano, referente dell’Associazione Seconda Chance, realtà che si occupa proprio di favorire il reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti in uscita dalle carceri. 

«La mattinata ecologica si è conclusa con più di sessanta sacchi di rifiuti raccolti, tra vetro, plastica, indifferenziato e tanti ingombranti e con una grande gioia nel cuore per essere riusciti ad abbattere stereotipi e pregiudizi e avere fatto squadra con persone speciali, che hanno dimostrato di volersi impegnare per la propria libertà e per la propria terra», affermano i referenti Plastic Free organizzatori dell’evento.

Un appuntamento riuscito grazie anche al supporto e alla collaborazione del Comune di Palmi e del Sunset Beach Club che hanno aderito e supportato la causa e che preannuncia già future collaborazioni positive e costruttive per il territorio, in nome di un’unica nobile causa. 

Plastic Free è già pronta a tornare in azione nel weekend del 20 e del 21 maggio con diversi appuntamenti che si svolgeranno in contemporanea in tutta la Calabria in occasione della data regionale Plastic Free, un evento che coinvolge annualmente migliaia di volontari in tutte le città calabresi. Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti si consiglia di registrarsi al sito nazionale www.plasticfreeonlus.it scegliendo la propria area di preferenza e di seguire il gruppo Facebook Plastic Free Calabria. 

Ultimi Articoli

Autorità portuale, Pasquale Faraone nominato segretario generale

Il dirigente subentra ad Alessandro Guerri che ha lasciato l'incarico ricoperto dallo scorso gennaio

Il premio “Stefano Viola“ a Davide Possanzini: l’accoglienza di Falcomatà

Il sindaco: «Eroe di una Reggina da serie A, ci ricorda chi siamo stati e chi vogliamo tornare a essere»

Gioia Tauro: Minaccia di morte sui social da parte delle “Brigate Rosse”, identificato l’autore dai Carabinieri

I Carabinieri hanno identificato e deferito l'autore delle minacce di morte pubblicate sui social...

Cultura e fede in don Francesco Laruffa

L’intitolazione della Sala Biblioteca a don Francesco Laruffa nella scuola secondaria di primo grado...

Oltre 30 eventi in un mese e più di 70 ospiti: continuano gli appuntamenti con la kermesse Taurianova Legge

Scrittori, giornalisti, storici e autori, iniziative per le scuole e un pubblico eterogeneo che anima le piazze della cittadina Capitale del libro 2024

Raccolta vetro, a Taurianova arrivano i cassonetti intelligenti per il risparmio in bolletta

l Comune spinge per il conferimento di prossimità. Biasi e Caridi si appellano a famiglie e aziende: «Collaborate per abbattere i costi del servizi»