lunedì, 16 Febbraio, 2026
10.9 C
Palmi
Home Altre Notizie “A noi la mafia non piace”

“A noi la mafia non piace”

Palmi, in occasione della Giornata per le vittime di mafia che si celebra il 21 Marzo, gli alunni della “Zagari-Milone”sono scesi in piazza per promuovere la cultura della legalità

0
960

L’albero simbolo della vita, il verde colore della speranza. Hanno scelto di dire no alla mafia così gli alunni della scuola media “Zagari-Milone” di Palmi, leggendo ad alta voce i nome delle oltre 700 vittime di mafia scritti su delle foglie verdi, attaccate poi ad un albero.

Nel giorno in cui ricorre la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia, si è levato forte il no ad ogni forma di mafia e sopruso, scandito dalla candida voce degli alunni dell’istituto palmese.

Erano presenti la dirigente scolastica Marinamilitano, il sindaco Giuseppe Ranuccio, l’assessore Consuelo Nava, il presidente del consiglio comunale Salvatore Celi, i consiglieri comunali Lillo Galletta, Angela Cosentino, Giuseppe Forleo e Andrea Mauro, Don Silvio Mesiti, parroco della Concattedrale di Palmi, e Giovanni Calabria, comandante della stazione dei Carabinieri di Palmi.

«È un’ulteriore occasione per condividere scelte e impegni di giustizia e bellezza da percorrere con determinazione per il futuro dei nostri territori e da affidare quindi alle nuove generazioni – ha detto il sindaco – Essere dalla parte del bene e impegnarsi insieme per questo conviene sempre, a partire da Palmi e per la nostra Calabria».

I ragazzi hanno quindi letto alcuni pensieri sul valore della legalità e sulla giustizia e cantato insieme la canzone “Pensa” di Fabrizio Moro.