mercoledì, 11 Marzo, 2026
12.5 C
Palmi
Home Altre Notizie Gioia: Sciarrone replica a Condello

Gioia: Sciarrone replica a Condello

0
1269
Rocco Sciarrone
Rocco Sciarrone

GIOIA TAURO – L’annuncio del consigliere provinciale Rocco Sciarrone del possibile inserimento da parte della provincia di alcune strutture sportive gioiesi nel piano triennale delle infrastrutture ha fatto partire l’ennesima guerra dei comunicati tra esponenti politici locali.

Nei giorni scorsi era intervenuto l’assessore comunale allo Sport Gaetano Condello per prendere le distanze dall’annuncio di Sciarrone e sottolineare che l’incontro con i tecnici provinciali avvenuto al Comune di Gioia era stato casuale e non istituzionale.

Dopo poche ore è arrivata la risposta del consigliere provinciale del Pri che ha dato la sua versione dei fatti.

«Rimango esterrefatto – ha esordito Sciarrone – dal comunicato stampa diramato dall’assessore comunale Gaetano Condello, il quale ha voluto esternare una smentita di fatti inesistenti! Condello – prosegue il consigliere gioiese – esordisce parlando di “illusioni e promesse, lontane dal “modus operandi” dell’amministrazione guidata dal sindaco Renato Bellofiore. Benchè io abbia delle personali riserve circa il modus operandi e le promesse dell’amministrazione, non intendo intraprendere la strada della polemica e preferisco rispondere a quanto mi si imputa a palese tentativo di vilipendere la mia persona».

«Non ho mai parlato – prosegue Sciarrone – di un tavolo tecnico, evidentemente l’assessore legge quotidiani marziani. Io mi sono limitato a parlare di un incontro con Condello e successivamente con i tecnici del comune».

Sciarrone si dice sorpreso della precisazione dell’assessore allo Sport. «Prima di incontrarci abbiamo concordato un appuntamento per telefono. Allo stesso modo, per ben tre volte, ho telefonato al Sindaco ed al Presidente del Consiglio comunale per cercare di incontrare anche loro, ma non sono risultati raggiungibili, poi lo stesso Condello mi comunicava che si trovavano a Rimini per impegni istituzionali. Quindi – aggiunge Sciarrone – è falso che l’incontro sia avvenuto senza alcun preavviso!».

«Credo di aver fatto i giusti passaggi istituzionali – si legge ancora nella nota – cercando di coinvolgere nel miglior modo possibile gli amministratori del comune gioiese, ma se i risultati sono questi vuol dire che la voglia di dialogare non vi è da entrambi le parti»
«Spero, da oggi, si mettano da parte le beghe politiche e gli screzi personali – conclude Sciarrone – e si intraprenda un cammino di condivisione e sinergia per il bene della Città».

Lucio Rodinò