HomeCulturaVaria, domani la prova di coraggio del Padreterno e dell'Animella

Varia, domani la prova di coraggio del Padreterno e dell’Animella

Pubblicato il

Grazia Iannì, Animella 2013
Cosimo Ciappina, Padreterno 2013

PALMI – Grazia Iannì e Cosimo Ciappina saranno chiamati domani alla prova di coraggio, in cima alla Varia.

L’Animella ed il Padreterno 2013, dopo l’elezione dei giorni scorsi, dovranno sfidare l’altezza dei 16 metri del carro: la prova di coraggio si terrà domani pomeriggio all’Arangiara, il luogo nel quale dal 16 agosto è in costruzione la struttura portante della Varia, e da dove la Varia “scaserà” domenica prossima.

La prova di coraggio dell’Animella e del Padreterno sarà preceduta dalla consegna delle travi da parte degli ‘mbuttaturi delle corporazioni, che partiranno dai propri quartieri di riferimento, si raduneranno in piazza I Maggio e giungeranno sino all’Arnagiara, dove è prevista appunto la consegna delle travi in legno della Varia.

Sempre nell’ambito delle celebrazioni per la festa della Varia, oggi si svolgerà la “Varia dei piccoli”, con il corteo dei giganti e la scasata.

Ultimi Articoli

“OPERAZIONE PRATI’” I DETTAGLI DALLA CONFERENZA STAMPA

21 misure cautelari a Reggio Calabria. Sequestri, intercettazioni e coltivazioni di marijuana tra Platì, Gerace e Piatì. Tentativi di importare cocaina dal Sudamerica e una spedizione intercettata presso Ciampino. Quattro soggetti ancora irreperibili.

Cittanova celebra la Giornata Internazionale del Rifugiato: un evento di storie,cultura e integrazione

Sabato 12 luglio 2025, Piazza Calvario a Cittanova si trasformerà in un luogo diincontro...

Blitz dei Carabinieri sul litorale reggino: irregolarità e sequestri in uno stabilimento balneare

Controlli congiunti NAS e NIL portano alla scoperta di lavoratori “in nero” e prodotti alimentari non tracciati. Sanzioni per 7.000 euro al titolare. L’operazione rientra nella campagna estiva di vigilanza sulla legalità.

La Notte dei Giganti 2025: Tradizione, Musica e Sapori a Polistena

Il 13 luglio torna la 17ª edizione della festa più spettacolare della Calabria. Dal 12 al 18 luglio, il Villaggio del Gusto celebra i sapori locali

Reggio Calabria Comics 2025: fumetti, cosplay e cultura pop tornano in città

Dal 26 al 28 settembre il PalaBenvenuti ospiterà la seconda edizione del festival con ospiti speciali, eventi per tutte le età e un omaggio artistico alla Fata Morgana e ai Bronzi di Riace

Liceo Musicale “G. Rechichi” di Polistena trionfa a Roma: primo premio al concorso “DOve FAre SOLo LA MIa muSIca”

La classe IV A musicale conquista il podio nella sezione musica applicata del Saint Louis College of Music grazie a un progetto sonoro originale per il corto animato “Il pesce di legno”