HomeSocietàVaria 2024, Laface: «Grazie alla Città metropolitana per il sostegno alla festa»

Varia 2024, Laface: «Grazie alla Città metropolitana per il sostegno alla festa»

Pubblicato il

La Fondazione Varia di Palmi ringrazia la Città Metropolitana di Reggio Calabria e il sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà, per il recente e cospicuo finanziamento destinato dalla Metrocity alla Varia di Palmi.

Il fondo ricevuto, infatti, rappresenta un sostegno fondamentale per la nostra missione di promozione e preservazione delle tradizioni culturali e storiche della celebrazione della Varia di Palmi in vista della prossima edizione del 25 agosto 2024. Il finanziamento pari a 140.000 euro (con un incremento di 40.000 euro, rispetto alla precedente edizione) ci permetterà di realizzare progetti significativi che contribuiranno all’organizzazione dell’edizione 2024.

«Mi corre l’obbligo di ringraziare – commenta il presidente dalla Fondazione Varia, Daniele Laface – innanzitutto il sindaco metropolitano Falcomatà, per aver creduto ancora una volta nelle potenzialità che la Varia riveste quale festa che crea un indotto turistico- economico che ha ricadute su tuto il territorio. Altresì ringrazio il sindaco di Palmi, anche nella qualità di delegato metropolitano al turismo, Giuseppe Ranuccio che, nella prospettiva di crescita, sostiene non solo la festività della Varia ma anche il lavoro che stiamo svolgendo come Fondazione. Siamo all’opera per una edizione che, grazie anche al contributo della Cità metropolitana di Reggio Calabria, certamente è, e sarà, anche più ambiziosa dello scorso anno. L’obiettivo è infatti quello di costruire man mano un progetto che vada oltre i confini della città di Palmi e sia invece un progeto per l’intero territorio Auspico infine che anche la Regione Calabria possa dare seguito alle parole di ammirazione per il lavoro svolto, con il contributo e il sostegno che la festa della Varia merita».

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento: htps://www.variadipalmi.it/

Daniele Laface

Presidente della Fondazione Varia

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

Cinquefrondi, nuovo finanziamento per gli asili nido

576mila euro per la creazione di 24 posti nell’ambito del piano per gli asili...