HomeCronacaTruffa e furto ai danni di un'anziana: arrestati due soggetti

Truffa e furto ai danni di un’anziana: arrestati due soggetti

Pubblicato il

Nei giorni scorsi, gli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Reggio Calabria hanno arrestato due soggetti di Napoli, rispettivamente di 28 e 24 anni, in flagranza del reato di truffa aggravata e furto con strappo ai danni di un’anziana donna che, raggirata, aveva consegnato loro diversi preziosi.

Dopo aver contattato telefonicamente la vittima, dapprima identificandosi come nipote che le riferiva della giacenza di un pacco presso un vicino Ufficio Postale da dover ritirare, e successivamente come Direttore di quell’Ufficio Postale per concordare le modalità di consegna, il 28enne, assicurandosi dell’assenza di altri familiari in casa, si è poco dopo presentato dall’87 enne come postino, offrendo la consegna del pacco previo pagamento di 5.500 euro. 

La donna, impossibilitata a consegnare la somma di denaro richiesta, guidava l’uomo presso la propria camera da letto e gli consegnava alcuni monili ma, non soddisfatto di quanto ricevuto, quest’ultimo le sfilava con destrezza dalle mani due anelli in oro, dileguandosi subito dopo con il complice a bordo di un’autovettura.

A seguito di una mirata attività investigativa, svolta anche con l’ausilio della locale Sala Operativa 113, i due uomini sono stati individuati mentre transitavano, a bordo della stessa autovettura utilizzata per la truffa, in una via del centro città. 

Nel corso del controllo di polizia, a bordo dell’autovettura veniva ritrovato un guanto con all’interno monili in oro appartenenti all’anziana donna ed un cellulare utilizzato per comunicare gli indirizzi delle vittime presso cui recarsi.

L’Autorità Giudiziaria, convalidando l’arresto di entrambi i soggetti, ha disposto l’applicazione della misura cautelare in carcere ed il loro collocamento presso la casa circondariale di Arghillà.

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Santa Rita da Cascia diventa una rappresentazione teatrale

Domani 28 maggio e mercoledì nell'Auditorium della parrocchia Santa Famiglia andrà in scena l'opera sulla storia della santa dei casi impossibili

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Gli alunni della scuola “Casella” di Rizziconi fanno il pieno di successi in tre manifestazioni musicali

10 studenti, frequentanti i corsi di flauto traverso e chitarra, si aggiudicano un terzo premio, un primo premio e un assoluto in tre concorsi nazionali

Inaugurato un Punto prelievi dell’ASP di Reggio Calabria. La soddisfazione del consigliere Giannetta

«Tassello dopo tassello, stiamo ricostruendo la sanità»

Blitz dei carabinieri alla Tonnara di Palmi: sequestrati 15 chili di pesce avariato pronto per essere venduto

Elevate sanzioni per più di seimila euro a carico degli ambulanti

Non erano intervenuti in un incidente mortale: sospesi due vigili urbani a Taurianova

I due sarebbero effettivamente passati sul luogo dell'incidente senza attivare la macchina dei soccorsi