HomePoliticaTripodi: «“Polistena Futura” diffonde notizie false e imprecise in merito ai servizi...

Tripodi: «“Polistena Futura” diffonde notizie false e imprecise in merito ai servizi sociali»

Pubblicato il

Abbiamo letto la nota del gruppo di opposizione “Polistena Futura” che anche nei giorni scorsi ha preso una vera e propria “cantonata” sulla vicenda della morosità del pagamento per lo smaltimento dei rifiuti smentita qualche ora più tardi.

Polistena, non solo non è comune moroso in tema di rifiuti, come falsamente affermato ma sta lavorando per rilanciare l’ambito dei servizi sociali.

Purtroppo stiamo assistendo dall’inizio del nostro insediamento avvenuto ad ottobre 2021, ad una regia occulta e plurima che punta ad indebolire Polistena della quale dovranno rispondere sul piano politico gli autori palesi e quelli sotto traccia.
Peccato che l’opposizione invece che schierarsi al fianco dell’Amministrazione Comunale a tutela della città presti il fianco a piccole operazioni di bottega di una bassezza infinita.

Non esiste nessun pericolo per le famiglie disagiate, Polistena é stata e sarà un baluardo nella difesa dei più deboli poiché, ad esempio,  i servizi nelle strutture semiresidenziali del distretto sono tutti funzionanti e assicurati grazie al lavoro di tutti gli operatori sociali i quali non hanno mai smesso di garantire servizi alla popolazione.

Stessa cosa per ciò che riguarda la programmazione che dovremo rivedere e riavviare in accordo con gli uffici regionali.

Le altre questioni saranno definite a breve insieme agli altri colleghi sindaci a partire dall’assunzione necessaria di assistenti sociali.
Proprio mercoledì prossimo in accordo con la Regione Calabria si terrà una conferenza dei sindaci dove saranno esaminati i nodi e gli impegni che vincolano tutti i comuni dell’Ambito di cui Polistena è comune capofila, ruolo a cui non rinunciamo e che intendiamo rilanciare nell’interesse di tutti i comuni e della popolazione del distretto socio-assistenziale.

Da qualche giorno il settore sociale e l’ufficio del Piano di zona ha infatti un nuovo responsabile sul quale l’Amministrazione Comunale ha investito proprio per dare esclusività al settore politiche sociali e maggiore condivisione delle scelte e delle strategie con tutti i comuni del territorio.

Ricordiamo che il comune di Polistena si occupa di una infinità di questioni in ambito sociale, dalla gestione delle strutture alla programmazione dei servizi, dall’organizzazione dei PUC alla gestione dei fondi PAC-PON-FNA- Fondo povertà fino a giungere ai rapporti con i tribunali per i minori che richiedono davvero tantissimo tempo, risorse e personale da impiegare ogni giorno, specie perchè tali attività riguardano i numerosi nuclei familiari residenti nell’intero distretto e non solo a Polistena.

Ultimi Articoli

Discarica di Melicuccà, il TAR accoglie il ricorso del Comune di Palmi contro la riapertura

Bocciati i provvedimenti della Regione e della Città metropolitana

Il fondatore di Libera Don Luigi Ciotti ospite dell’IIS “Einaudi-Alvaro” di Palmi

L'incontro si terrà il 6 giugno nell'aula magna dell'Istituto Agrario

San Ferdinando: in 100 per ripulire la spiaggia insieme all’Associazione Plastic Free Onlus

Un enorme successo e un riscontro partecipato e positivo si è registrato lo scorso sabato 3 giugno a San Ferdinando

50 ferrovieri delle Calabro Lucane premiati a Gioia Tauro. Il Comitato Pro Taurensi: «Quale futuro per le linee dismesse?»

I 50 ferrovieri sono stati insigniti di pergamene celebrative per il loro instancabile lavoro al servizio dei passeggeri.

Intimidazione alla sindaca di Villa San Giovanni, Mattiani (FI): «Inaccettabile»

La solidarietà del Consigliere Mattiani alla Sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti

L’assessore plmese Celi alla cerimonia della Festa della Repubblica

Roma: «Gli amministratori locali sono l'avamposto della democrazia e punto di riferimento dei cittadini»

A S. Ferdinando il ricordo di Soumaila Sacko. Conia: «Continuiamo a lottare contro xenofobia e violenza razzista»

Il Consigliere Metropolitano con delega delega alle Politiche dell’Immigrazione, dell’Accoglienza e della Pace, ha preso parte questa mattina all'iniziativa svoltasi sul Lungomare di San Ferdinando in ricordo del giovane bracciante ed attivista sindacale di origini maliane, ucciso il 2 giugno 2018 nelle campagne di San Calogero