Una donna di 37 anni, Carolina Casato, è stata arrestata in flagranza di reato a San Ferdinando ieri sera dai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro – guidata dal tenente Gabriele Lombardo – per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
Al termine di una perquisizione personale e locale eseguita in una baracca, i militari della Compagnia, supportati dai colleghi della stazione di San Ferdinando e della Tenenza di Rosarno, hanno trovato in possesso 15 dosi di marijuana, del peso complessivo di 10 grammi circa, che la donna nascondeva all’interno della tasca dei pantaloni, già confezionata e con ogni probabilità destinata allo spaccio.
Lo marijuana è stato sequestrata e la donna dichiarata in stato d’arresto; ultimate le formalità di rito, la Casato è stata portata nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.
A Rosarno i carabinieri della Tenenza, in esecuzione dell’ordine di sospensione provvisoria dell’affidamento al servizio sociale con conseguente carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi, hanno arrestato Aniello Delisi, di 37 anni, noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare la pena residua di 3 mesi e 5 giorni di reclusione nel carcere di Palmi.
Sempre a Rosarno i carabinieri hanno arrestato Maria Stanganelli, sottoponendola ai domiciliari. La donna dovrà scontare la pena residua di un mese di reclusione perché colpevole dei reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, per fatti commessi a Rosarno.




