
SEMINARA- Avranno luogo domenica, dalle ore 18 i festeggiamenti per il primo anno di vita di Terramala, associazione nata lo scorso anno nel piccolo borgo di Sant’Anna di Seminara.
Nella sede dell’associazione, in piazza San Pietro i soci in occasione del primo anniversario hanno organizzato un momento di convivialità all’ora dell’aperitivo. I presenti potranno ascoltare le musiche e le poesie del poeta e cantautore Domenico Febbo e gli intermezzi musicali della pianista Federica Saccà.
Presenti per l’occasione il sindaco di Seminara Giovanni Piccolo, il parroco Don Mino Ciano e il direttore di SudTv, Nino Spirlì.
“E’ una grande soddisfazione per me- racconta Antonio Casella presidente di Terramala- vedere quanto è cresciuta l’associazione nonché quanto sia sempre crescente il numero di persone che partecipano alle attività. In questo primo anno di vita- continua – Terramala è cresciuta numericamente, infatti da sette soci oggi siamo quasi trenta e ha fatto crescere anche il nostro amato borgo di Sant’Anna”.
Il presidente Casella ha poi ricordato i momenti e le attività organizzate in quest’anno da Terramala, come la pulizia degli spazi verdi, le attività natalizie, la sacra della bruschetta e l’incontro con il sindaco, fino ad arrivare all’ultima attività del restauro dell’antica fonte Acqua Lontana.

Terramala infatti è un’associazione senza scopo di lucro che ha, come obiettivo, il miglioramento della vita sociale e culturale del paese, attraverso iniziative che coinvolgono i cittadini di ogni età; diversi i progetti i progetti in cantiere, dal ripristino delle zone abbandonate alle gite fuori porta, passando per attività di beneficenza, ricreative, culturali, di valorizzazione del territorio.
Durante la serata si svolgeranno estrazioni per i premi messi in palio dai soci di Terramala, come prodotti tipici conserve fatte in casa e prodotti a chilometro zero.