HomeAltre NotizieTentato omicidio e atti persecutori, ai domiciliari Balzano Melodia

Tentato omicidio e atti persecutori, ai domiciliari Balzano Melodia

Pubblicato il

Il GIP di Palmi, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto eseguito dagli agenti del Commissariato di Gioia Tauro, ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura degli arresti domiciliari nei confronti di Giovanni Balzano Melodia, 41 anni, difeso dagli Avvocati Andrea e Giuseppe Alvaro.

Balzano Melodia era stato bloccato dalla polizia la sera del 21 marzo scorso all’interno di un negozio di abbigliamento del centro di Gioia Tauro nella flagranza – ritenuta dagli agenti di polizia intervenuti nell’immediatezza dei fatti – dei reati di tentato omicidio, estorsione, minaccia aggravata dall’uso di arma da taglio, sequestro di persona e atti persecutori ai danni della titolare dell’esercizio commerciale.

Il pm assegnatario delle indagini ha richiesto al GIP la convalida dell’arresto per il solo reato di stalking, ritenendo che non vi fossero elementi indiziari tali da poter contestare gli altri delitti ipotizzati nell’informativa di reato.

Nel corso dell’udienza di convalida Balzano Melodia si è sottoposto ad interrogatorio e, in presenza dei suoi legali di fiducia, ha respinto fermamente tutte le accuse, affermando di aver avuto discussioni e litigi con la persona offesa esclusivamente per motivazioni riconducibili alla cattiva gestione, da parte della stessa persona offesa, dell’attività commerciale da lei avviata grazie al consistente aiuto economico fornitole dal prevenuto. 

Al termine dell’udienza camerale il GIP di Palmi, in attesa che vengano svolte le indagini necessarie per fare chiarezza sulla vicenda, ha convalidato l’arresto e ha concesso all’indagato gli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Ultimi Articoli

Mafia e potere: un nuovo progetto cinematografico esplora la ‘ndrangheta globale

La ‘ndrangheta senza filtri. Mercoledì 30 aprile inizieranno in Calabria i sopralluoghi per una...

Note di Inclusione: La Musica che Unisce a Cittanova

Con il concerto pop sinfonico “Barreca live e Orchestra La Nuova Verdi – special...

Dalla Difficoltà alla Speranza: il Salvataggio della Caretta Caretta nel Porto di Gioia Tauro

Ieri, personale della Guardia Costiera di Gioia Tauro, ha effettuato un intervento di soccorso...

Nicola Irto al Cubo Cafè: La Ricandidatura e il Rilancio del Partito Democratico

Lunedì 28 aprile, alle ore 10:00, presso il Cubo Cafè dell’Università della Calabria (adiacente...

Nicola Irto al Cubo Cafè: La Ricandidatura e il Rilancio del Partito Democratico

Lunedì 28 aprile, alle ore 10:00, presso il Cubo Cafè dell’Università della Calabria (adiacente...

Candidoni, il Sindaco tenta di chiudere la polemica

In una nota il Sindaco di Candidoni risponde alle critiche esposte in questi giorni...

Lamezia Terme, caos in ospedale: arrestato un uomo per aggressioni multiple

Un migrante gambiano di 24 anni è stato arrestato stasera dopo che ha aggredito...