HomeCronacaTaurianova, perde portafoglio con 800 euro e documenti: ritrovato da un carabiniere

Taurianova, perde portafoglio con 800 euro e documenti: ritrovato da un carabiniere

Pubblicato il

C’era tutta la sua vita in quel portafoglio. Il mese di stipendio duramente guadagnato come collaboratrice domestica; le carte di credito a cui, complici gli scherzi della memoria, aveva appiccicato i codici PIN; un breve elenco dei numeri di telefono scritti a matita, necessari per restare in contatto con i parenti rimasti in Bulgaria. Inimmaginabile quindi lo sconforto provato da una signora di Taurianova quando, rientrata a casa dal lavoro, si è accorta che, dalla borsa, le era caduto il borsellino.

Un’emozione pari solo alla gioia provata quando, dopo alcune ore, ha sentito squillare il proprio telefonino. Dall’altro lato della cornetta erano i Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, che la invitavano in caserma per riprendersi il portafoglio smarrito.

A ritrovarlo, un Carabiniere in servizio proprio a Gioia Tauro, originario di Taurianova. Smontato in tarda serata dal servizio, aveva deciso di portare i suoi bambini a prendere un gelato in Largo XX Settembre, il salotto del paese di Taurianova, che nelle calde sere d’estate diventa un crogiolo di persone. E così, mentre i figli mangiavano il cono gelato, l’attenzione del militare è stata catturata dal borsellino di pelle, a terra sul selciato, seminascosto dietro le gambe di una panchina. Raccoltolo, il Carabiniere è rimasto sorpreso dal contenuto, oltre 800 Euro in contanti. Non ha titubato un attimo e, grazie ad uno dei documenti custoditi nel portafoglio, è subito riuscito a risalire all’identità della proprietaria.

Grande gesto di altruismo e civiltà, qualità che da sempre accompagnano, nell’immaginario della cittadinanza, la figura del Carabiniere.

Ultimi Articoli

Ospedale di Polistena, Profiti rassicura ma non si sbilancia

L’incontro istituzionale presso la sala consiliare del comune di Polistena per la presa d’atto...

Palmi, incontro tra sindaci: Ranuccio riceve il primo cittadino di Montlieu-la-Garde

Nicolas Morassutti, dopo essere stato in città nel 2018 per un'iniziativa di beneficenza, è tornato in vacanza

Alimenti senza certificazione in lidi e ristoranti: sanzioni per 25mila euro a Reggio

Sequestrati dai carabinieri oltre 400 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità e riscontrate in numerose attività gravi carenze igienico-sanitarie

Cittanova, gli studenti del liceo Guerrisi protagonisti della passeggiata lungo “Le vie dei poeti”

L'evento si svolgerà il 16 e 17 agosto a partire dalle 22

Alimenti senza certificazione in lidi e ristoranti: sanzioni per 25mila euro a Reggio

Sequestrati dai carabinieri oltre 400 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità e riscontrate in numerose attività gravi carenze igienico-sanitarie

Violato il domicilio del consigliere Giancarlo Cannata

Spiacevole episodio per il consigliere di Polistena Futura Giancarlo Cannata. Qualche sera addietro ignoti...

Palmi, rissa con accoltellamento nella notte di San Lorenzo

Ferito alla schiena un giovane; l'episodio si è verificato alla Tonnara intorno alle 2 di notte