Successo di pubblico per gli “angeli in coro” di Gioia

0
530

Riceviamo e pubblichiamo:

Grande successo e profonde emozioni hanno suscitato le due serate che hanno visto come protagonisti gli “ ANGELI IN CORO” – compagine formata da circa quaranta giovanissimi cantori (tra i 5 e gli undici anni) della Parrocchia di San Francesco di Paola in Gioia Tauro – magistralmente diretti dal Tenore Maestro Lillo Ferro.

Il 5 Gennaio, nella Chiesa di San Giovanni Battista in Rosarno infatti si è tenuto il primo vero concerto dei giovanissimi ed emozionati “angioletti” che hanno allietato il pubblico con venti brani natalizi e con una perfetta cura della vocalità ma anche della scenografia.

Il 7 gennaio, poi tutti a Oppido Mamertina – nella chiesa del Calvario in occasione della VI edizione del Concerto di Beneficienza organizzato dal Coro
Interparrocchiale “ S.M.V. Addolorata e San Nicola”a confrontarsi con altri gruppi corali (come quelli di Molochio, Polistena, Oppido Mamertina) con un sentimento di vera fibrillazione e sano agonismo.

La serata si è conclusa con l’assegnazione di un riconoscimento all’esecuzione dei due brani offerti, eseguiti perfettamente e con grande senso di disciplina anche dai più piccoli, mascotte di tutta la manifestazione.

L’Esperienza degli “ Angeli in Coro” rappresenta per tutta la Città un vero motivo di orgoglio: è la testimonianza di quanto di bello e sano esiste a Gioia Tauro , è un segno di crescita culturale che nasce dalla cristianità e che lega i nostri giovani e giovanissimi cantanti in un sodalizio che arricchisce tutta la comunità.
Un grande ringraziamento al Maestro Lillo Ferro – vero educatore – per la bravura, la pazienza e la dedizione verso i più giovani.
Il lavoro del gruppo continua per la preparazione di nuovi eventi culturali.

Il Coordinamento “Mamme degli Angeli in Coro”