HomeAltre NotizieSinopoli: arrestati padre e figlio. Nel loro orto coltivavano sostanze stupefacenti.

Sinopoli: arrestati padre e figlio. Nel loro orto coltivavano sostanze stupefacenti.

Pubblicato il

Salvatore Sergio

SINOPOLI – Coltivavano canapa indiana nascosta tra gli ortaggi dell’orticello, per questo i Militari dell’Arma della Compagnia di Villa San Giovanni, insieme ai Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria hanno arrestato padre e figlio residenti a Sinopoli.

Si tratta di Salvatore Sergio, di 49 anni, e del figlio Francesco Paolo, 22 anni. I due sono stati sorpresi dai Carabinieri della Stazione di Sinopoli, nel corso di una perquisizione, in possesso di 386 piantine di canapa indiana alte circa 10 centimetri.

Francesco Paolo Sergio

Nello stesso orto i militari hanno ritrovato una piccola quantità di marijuana, circa 20 grammi, all’interno di un magazzino utilizzato come deposito.

Sul materiale posto sottosequestro è stata  effettuata la campionatura per le successive analisi di laboratorio. Le piantine erano sicuramente destinate alla coltivazione della canapa indiana in area aspromontana e la successiva immissione nel mercato dello spaccio.

Padre e figlio, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Palmi dove sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Viviana Minasi

Ultimi Articoli

Trionfo delle “Coefore” a Catania: il Pizi di Palmi conquista il primo posto ex aequo

Dopo il debutto in Grecia, le “Coefore” rappresentate dall’Istituto di Palmi sono andate inscena...

Arresti domiciliari per due sospettati: svolta nelle indagini sulla rapina finita in tragedia a Reggio

La Squadra Mobile di Reggio Calabria ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di due componenti del gruppo di catanesi accusati di concorso in furto aggravato. L’inchiesta è partita dall’omicidio e dal tentato omicidio avvenuti durante un colpo in abitazione.

Gioia Tauro e Vibo Valentia: un confronto sul futuro della portualità calabrese

Delegazione istituzionale esplora lo sviluppo infrastrutturale del principale scalo di transhipment italiano

Luigi Sbarra sottosegretario per il Mezzogiorno: un impegno per la crescita del Sud

Il sindacalista calabrese assume un ruolo chiave per ottimizzare le risorse e ridurre i divari territoriali

Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS insieme per prevenire la violenza di genere

Firmato il protocollo d’intesa per il lancio di ProgettoRispetto, un’iniziativa nazionale dedicata ai giovani per promuovere la cultura del rispetto e offrire strumenti concreti a scuole e famiglie.

Manutenzione completata sulla SP1 dir: più sicurezza e collegamenti per la Piana

Conclusi i lavori straordinari nel comune di Rizziconi: 82.000 euro investiti per il rilancio della viabilità tra Oppido Mamertina e Taurianova

Lamezia-Toronto: un ponte diretto tra Calabria e Canada

Da oltre 30 anni, l’unico volo no-stop per Toronto si conferma punto di riferimento per i viaggiatori calabresi, grazie al comfort Air Transat e a un servizio competitivo riconosciuto sul mercato italiano.