“Il Capogruppo Rocco Pronestì, di concerto con i propri consiglieri e l’assessore di riferimento della lista “Sinistra per Rosarno”, aderiscono all’iniziativa dei lavoratori lsu ed lpu del Comune di Rosarno che, il 14 marzo 2012, si riuniranno, insieme ai propri colleghi della piana, in una Assemblea aperta che si terrà presso l’Auditorium di Rosarno alle ore 10:00.
“Sinistra per Rosarno”, nello spirito politico che la distingue e per il suo impegno sociale, non può che appoggiare pienamente una vertenza che ha alla base i diritti fondamentali dei lavoratori.
Con lo stesso spirito esortano i Sindaci dei tanti Comuni che giornalmente godono del servizio di questi lavoratori, a scendere loro stessi in campo, a fianco dei loro dipendenti precari, partecipando intanto all’assemblea e supportandoli nella lotta, che deve essere comune e non di parte.
Da parte nostra, sia come uomini che come Amministratori, faremo quanto è nelle nostre possibilità, dando, oltre che il nostro sostegno morale, anche l’impegno politico per la risoluzione del problema e saremo vicini al coordinamento lsu ed lpu in tutte le iniziative che programmeranno”.
I membri di “Sinistra per Rosarno”




