lunedì, 16 Febbraio, 2026
10.9 C
Palmi
Home Società ShareIt 2025: giovani imprenditori protagonisti a Reggio Calabria

ShareIt 2025: giovani imprenditori protagonisti a Reggio Calabria

0
114

Sarà Reggio Calabria ad accogliere l’undicesima edizione di ShareIt, l’evento nazionale promosso dai Giovani Imprenditori di Confcommercio, in programma il 22 e 23 giugno. Un appuntamento diventato ormai punto di riferimento per oltre 100 giovani imprenditori provenienti da ogni angolo d’Italia, chiamati a confrontarsi su temi cruciali per il futuro dell’economia e dell’impresa.

Il titolo scelto per l’edizione 2025 è un vero manifesto: un racconto collettivo di impresa, bellezza e identità, che vedrà alternarsi momenti di approfondimento e formazione, attività di team building e condivisione di esperienze virtuose. Al centro del dibattito: innovazione digitale, accesso al credito, semplificazione burocratica e agevolazioni fiscali.

Il culmine dell’evento si terrà lunedì 23 giugno al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dove a partire dalle 10:00 prenderà il via il convegno pubblico di ShareIt. A portare i saluti istituzionali saranno Lorenzo Labate, Presidente di Confcommercio Reggio Calabria, il Sindaco Giuseppe Falcomatà, il Presidente della Camera di Commercio Antonino Tramontana e il Rettore dell’Università Mediterranea Giuseppe Zimbalatti.

Seguiranno gli interventi di Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia, e Matteo Musacci, Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori. Alle 11:00 spazio all’“inspiring speech” di Alessandro Tommasi, fondatore di Will Ita e Future Proof Society, mentre alle 12:00 si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti Best Practices GGI 2025.

Non mancherà un’immersione nel patrimonio culturale: alle 12:30 sarà Fabrizio Sudano, direttore del Museo e padrone di casa, a guidare i partecipanti in una visita esclusiva, che culminerà con l’incontro ravvicinato con i celebri Bronzi di Riace.

Un’occasione, dunque, per fare rete, ispirarsi e scrivere insieme il prossimo capitolo dell’imprenditoria italiana.