HomeAltre NotizieSciopero al Porto: l'adesione del Pd gioiese e di Città futura

Sciopero al Porto: l’adesione del Pd gioiese e di Città futura

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
I militanti del circolo del Partito democratico di Gioia Tauro e della lista civica La città Futura parteciperanno con convinzione alla manifestazione indetta da Cgil, Cisl e Uil per il rilancio del Porto di Gioia e per chiedere al governo nazionale di mettere al centro della sua azione politica lo scalo per evitarne il declino.

Sono infatti necessarie scelte ponderate e di ampio respiro che rimettano al centro Gioia Tauro in un progetto nazionale sulla portualitá e sulla movimentazione delle merci, capace di dare finalmente slancio al Porto di Gioia Tauro ed all’intera area retroportuale.

Per questo le bandiere del partito democratico gioiese sventoleranno insieme a quelle dei sindacati confederali che hanno giustamente lanciato l’allarme su una situazione molto grave che rischia di far svanire anche le conquiste ottenute con lavoro e lotte negli anni passati.

L’auspicio è che siano in tanti ad aderire alla manifestazione per dare grande forza a una pacifica battaglia che non riguarda i soli lavoratori del Porto, ma lo sviluppo dell’intero territorio.

Ultimi Articoli

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Palmi, l’Istituto “Einaudi-Alvaro” in festa per l’Open-day e la Giornata delle Scienze Umane

La scuola si è presentata nella sua veste migliore, arricchita di stand informativi e di piccoli buffet gastronomici nelle aree dedicate

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia

Gioia Tauro Sistema portuale PRESENTATO IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA’

Per il terzo anno consecutivo l’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e...

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Il Comitato Jonio-Tirreno nel Coordinamento per le linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...