Sant’Anna di Seminara si prepara alla festa di San Luigi

chiesa san luigiSEMINARA- Sono iniziati già da qualche settimana i preparativi per la festa di San Luigi Gonzaga, che si terrà venerdì 20 giugno nella piccola frazione di Sant’Anna.

Promotori dell’organzzazione i giovani dell’Azione Cattolica del paese guidati da Don Mino Ciano che hanno provveduto inizialmente al “ripristino” della chiesa di San Luigi, chiusa da diversi anni.

British Scrivici Ape maia Dolce aroma

La chiesa infatti è stata riaperta dopo intensi lavori di pulizia e di sistemazione degli spazi, lavori terminati in tempo utile per accogliere i fedeli lo scorso venerdì in occasione dell’inizio della novena di San Luigi.

L’impegno dell’Azione Cattolica poi, è andato anche al di fuori dell’ambiente parrocchiale, con l’organizzazione dei festeggiamenti civili in onore del santo.

Grazie ad una raccolta fondi fatta in paese infatti, le celebrazioni religiose di questo protettore della gioventù saranno accompagnati anche da festeggiamenti civili che coinvolgeranno l’intera frazione.

L’appuntamento quindi è per venerdì prossimo alle ore 19, giorno in cui il santo sarà portato in solenne processione per le vie del piccolo borgo.

Angela Angilletta

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab