Persistono le problematiche relative al dissesto stradale a Santa Cristina d’Aspromonte, dove si è verificato un secondo caso di cedimento di un tratto stradale già segnalato come estremamente rischioso per automobilisti e pedoni.
Risale a pochi giorni fa, infatti, la segnalazione del consigliere comunale Saverio Caminiti circa una profonda buca sita in via F. Gangemi (circonvallazione) – precisamente all’incrocio tra la suddetta strada e quella che conduce al campo sportivo – che rappresentava un serio pericolo per l’intera cittadinanza.
Dopo tale segnalazione, l’Amministrazione Comunale aveva provveduto a riparare il tratto, ma, dopo un solo giorno dai lavori di assestamento, la profonda buca si è nuovamente aperta, causando un secondo cedimento del manto stradale.
«Sembra una barzelletta, ma purtroppo è pura verità – ha commentato il consigliere Caminiti –. La situazione che si è verificata avrebbe potuto avere delle serie conseguenze se durante il cedimento stradale fossero transitate macchine o pedoni. Purtroppo questa è la qualità dell’attuale Amministrazione Comunale!»
«Non è assolutamente concepibile che la tenuta di un lavoro effettuato duri solo una notte – conclude -. Un lavoro così urgente, pericoloso e delicato non può assolutamente essere effettuato con tale superficialità».