lunedì, 17 Novembre, 2025
17.1 C
Palmi

Dissesto stradale a Santa Cristina d’Aspromonte, Caminiti: «Intervenire subito»

Come sempre più spesso ormai accade nelle strade calabresi, persistono i dissesti stradali, a volte anche abbastanza gravi e pericolosi.

Una denuncia arriva da Santa Cristina d’Aspromonte ed è fatta dal Consigliere Comunale Saverio Caminiti tramite una lettera indirizzata al Sindaco del Comune di Santa Cristina D’Aspromonte, alla Giunta e al consiglio Comunale tutto, oltre che al Comando della Stazione dei Carabinieri di Santa Cristina.

Da oltre dieci giorni, in Via F. Gangemi (circonvallazione) il consigliere comunale denuncia la presenza di un tratto di strada dissestata con conseguente grave pericolo per l’incolumità pubblica.

«Nel tratto in prossimità dell’incrocio tra la via F. Gangemi e quella in discesa che porta al campo sportivo si riscontra una grossa buca dovuta al cedimento del manto stradale – scrive il Consigliere Caminiti -. Tale situazione rischia di mettere in grave pericolo sia la circolazione nonché l’incolumità dei numerosi automobilisti e passanti che
quotidianamente la percorrono.

Altro grosso pericolo, se non si interviene subito per ripristinarla, è il rischio di cedimento di un’altra parte del manto stradale. La zona dissestata è stata transennata ma con ciò il pericolo non diminuisce. Ciò che si richiede con urgenza è iniziare i lavori di ripristino.

Si invitano i destinatari della presente denuncia, nell’ambito delle proprie competenze e responsabilità, – conclude – a intervenire subito per la messa in sicurezza della sede stradale prima che si possano verificare gravi incidenti».

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Palmese, vittoria a porte chiuse: il Soriano cade 3-0 al “Lo Presti”

Monti apre le danze al 4’, poi Tapia e Le Piane chiudono i conti nella ripresa. Tifosi assiepati sui terrazzi per sostenere i neroverdi nonostante l’ordinanza prefettizia.

Argomenti

Franco Tigano Volley, sconfitta netta a Gela: 3-0

La trasferta siciliana non sorride alla Franco Tigano Volley...

Palmese, rimasta in 10, travolta dalla Reggioravagnese: 5-2

Una domenica amara per la Palmese, che esce sconfitta dal confronto con la Reggioravagnese. Il risultato finale di 5-2 racconta una partita segnata da episodi sfavorevoli e da errori che hanno pesato sul rendimento dei neroverdi.

Ronaldo espulso contro l’Irlanda: la FIFA valuta la squalifica

Prima espulsione in nazionale per il fuoriclasse portoghese: la commissione disciplinare dovrà stabilire se si tratti di fallo grave o condotta violenta. La Federcalcio lusitana prepara la difesa per ridurre la sanzione, che rischia di estendersi fino al Mondiale.

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta al Teatro Manfroce di Palmi

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta con la celebre commedia napoletana, tra matinée per gli studenti e serate aperte alla cittadinanza, nell’ambito del programma nazionale “Scarpetta 100”.

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Articoli Correlati

Categorie Popolari