Come sempre più spesso ormai accade nelle strade calabresi, persistono i dissesti stradali, a volte anche abbastanza gravi e pericolosi.
Una denuncia arriva da Santa Cristina d’Aspromonte ed è fatta dal Consigliere Comunale Saverio Caminiti tramite una lettera indirizzata al Sindaco del Comune di Santa Cristina D’Aspromonte, alla Giunta e al consiglio Comunale tutto, oltre che al Comando della Stazione dei Carabinieri di Santa Cristina.
Da oltre dieci giorni, in Via F. Gangemi (circonvallazione) il consigliere comunale denuncia la presenza di un tratto di strada dissestata con conseguente grave pericolo per l’incolumità pubblica.
«Nel tratto in prossimità dell’incrocio tra la via F. Gangemi e quella in discesa che porta al campo sportivo si riscontra una grossa buca dovuta al cedimento del manto stradale – scrive il Consigliere Caminiti -. Tale situazione rischia di mettere in grave pericolo sia la circolazione nonché l’incolumità dei numerosi automobilisti e passanti che
quotidianamente la percorrono.
Altro grosso pericolo, se non si interviene subito per ripristinarla, è il rischio di cedimento di un’altra parte del manto stradale. La zona dissestata è stata transennata ma con ciò il pericolo non diminuisce. Ciò che si richiede con urgenza è iniziare i lavori di ripristino.
Si invitano i destinatari della presente denuncia, nell’ambito delle proprie competenze e responsabilità, – conclude – a intervenire subito per la messa in sicurezza della sede stradale prima che si possano verificare gravi incidenti».