HomeSanitàSanità, la Garante Stanganelli incontra la Presidente della Terza Commissione Straface

Sanità, la Garante Stanganelli incontra la Presidente della Terza Commissione Straface

Pubblicato il

A margine dei lavori della Terza Commissione – Sanità, Attività sociali, culturali e formative del Consiglio Regionale della Calabria, oggi convocata dalla neo Presidente eletta, On.le Pasqualina Straface, si è tenuto un intenso e costruttivo incontro tra il Garante Regionale della Salute, Anna Maria Stanganelli e la stessa Presidente.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima sereno e di grande collaborazione con scambio di opinioni su alcuni temi rilevanti della sanità calabrese, si è condivisa la necessità di lavorare per unità di intenti, nel reciproco rispetto delle proprie competenze, per rispondere ai bisogni dei cittadini calabresi e implementare tutte le azioni volte alla tutela della salute.

Tra le prime impellenze da affrontare e di cui ci si è confrontate nel corso dell’intenso colloquio, e che già da domani verranno direttamente esaminate dalla Presidente Straface con il contributo del Presidente uscente, On.le Michele Comito, vi è la necessità di rispondere ai disagi e le difficoltà che numerosi pazienti calabresi incontrano nella diagnosi e cura di alcune patologie croniche, quali ad esempio la fibromialgia, non ancora inserite nell’elenco regionale delle malattie invalidanti riconosciute nei Livelli Essenziali di Assistenza.

La Garante e la Presidente Straface si rivedranno nei prossimi giorni per ulteriori approfondimenti.  

Ultimi Articoli

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

S. Ferdinando, danno fuoco a un’auto e scappano: due denunce

La vettura data alle fiamme sostava vicino a delle abitazioni e a delle aree verdi che, fortunatamente, non hanno subito danneggiamenti

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...

Sanità, Tripodi incalza Occhiuto: “Battaglia che merita di essere combattuta ancora”

Riformulazione del DCA 78, mantenimento del presidio ospedaliero con implementazione delle 70 unità mancanti...

L’ANPI provinciale alla manifestazione Sanità chiama

L’ANPI, Comitato Provinciale di Reggio Calabria, aderisce e partecipa alla manifestazione “Sanità Chiama” organizzata...

Sanità, l’Aggregazione Funzionale Territoriale di Palmi è una realtà

Curia: «Struttura molto importante per avviare una sanità di prossimità e d'iniziativa che va nella direzione di sostenere i cittadini»