HomeAltre NotizieSanità, Galimi: «A Polistena pediatria non chiuderà»

Sanità, Galimi: «A Polistena pediatria non chiuderà»

Pubblicato il

«Una buona notizia che riguarda l’Ospedale di Polistena. Durante una conversazione telefonica avuta con il direttore sanitario aziendale, Antonio Bray, abbiamo saputo che è stata approvata la delibera con la quale si proroga il servizio alla cooperativa di pediatri che presta servizio nel reparto in questione».

Cosi dichiara Michele Galimi, portavoce del Comitato per la difesa della salute della Piana.

«Un fatto – rimarca Galimi – che riporta un po’ di serenità fra i tanti utenti, sapendo anche che la paventata chiusura della Pediatria avrebbe creato anche grossi problemi alla Ostetricia.

Durante la conversazione siamo ancora stati informati che la Regione Calabria ha approvato il piano dei fabbisogni promosso dall’Azienda. Questo porterà ad un potenziamento del Santa Maria degli Ungheresi, recependo le lotte che stiamo conducendo da tempo e le pressanti richieste dei medici e degli operatori sanitari.

In questo momento – continua ancora Galimi – bisogna stare accanto a questi angeli col camice bianco; la loro determinazione e l’indiscussa professionalità che stanno dimostrando, rappresentano una grande impronta di fiducia e serenità, fattori importanti per la nostra gente.

Evitiamo ogni ulteriore confusione dando maggiore ruolo ai medici, evitando ogni rivendicazione di campanile che non troverebbe alcuna giustificazione in questo contesto storico. Sono loro che vivono in trincea, che conoscono meglio di ogni altro le disfunzioni e le potenzialità delle nostre strutture sanitarie.

Evitiamo ogni sovrapposizione inutile perché questa battaglia la vinceremo soprattutto perché ogni mattina, sfidando concretamente anche il pericolo di contagio, i nostri medici e tutto il personale sanitario lasciano le loro famiglie e vanno, col sorriso di sempre, a curare i nostri ammalati».

Ultimi Articoli

Estorsioni e intimidazioni per avere il controllo su Gallico: 18 misure cautelari

L'operazione coinvolge 40 persone ed è scaturita dall'omicidio di Francesco Catalano, avvenuto il 14 febbraio del 2019

Associazione mafiosa, omicidio, estorsione: 17 persone arrestate

Reggio, l’operazione “Gallicò” è stats eseguita da carabinieri e polizia

Venuti dal mare: torna lo spettacolo di SpazioTeatro che parla dell’arrivo dei Bronzi al Museo di Reggio Calabria

Un viaggio tra musica e parole in programma per la stagione teatrale “La casa dei racconti”

La vita tra verità e apparenza: a Palmi il pienone per “Così è se vi pare” con Milena Vukotic

Diverte e intriga il pubblico l'opera pirandelliana con la regia di Geppy Gleijeses, fiore all'occhiello della rassegna Synergia 48 promossa dall'associazione Amici della Musica

Versace: «Lavori sulla Delianuova-Scido-Gioia Tauro abbandonati arbitrariamente dall’impresa con cui c’è un contenzioso»

Il Vicesindaco della Città metropolitana precisa e risponde alle osservazioni sollevate a mezzo stampa dal sindaco di Scido e Consigliere metropolitano di Forza Italia Giuseppe Zampogna

Varia, il caso entra in consiglio comunale: l’opposizione presenta una interpellanza al sindaco

Palmi, I consiglieri di minoranza firman in documento Che sarà discusso nella prossima assise

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»