HomePoliticaSanità, approvata in commissione la proposta per l'abbattimento delle liste d'attesa

Sanità, approvata in commissione la proposta per l’abbattimento delle liste d’attesa

Pubblicato il

È stata approvata dalla Terza Commissione Sanità la proposta di legge che intende promuovere misure per il recupero e l’abbattimento delle liste di attesa per esami, visite e ricoveri nel sistema sanitario regionale al fine di contenere il fenomeno delle lunghe attese per prestazioni ospedaliere e territoriale.

La norma a firma dei Consiglieri Regionali Straface, Raso e Mattiani, quindi, mira a garantire servizi sanitari più celeri per i cittadini troppo spesso sfiancati da attese infinite.

Soddisfatto il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani, tra i proponenti della legge.

«Non posso che essere soddisfatto per l’approvazione in Commissione sanità di una norma che dimostra, ancora una volta, quanta sia alta l’attenzione da parte della nostra maggioranza verso un tema così delicato qual è la sanità e con quanta sensibilità verso i problemi dei calabresi stiamo operando – ha detto Mattiani – Un altro grande lavoro di squadra in un settore che stiamo radicalmente riformando, grazie al lavoro costante, concreto e lungimirante del Presidente Occhiuto. Ringrazio la Presidente Straface e il Presidente Raso, due Colleghi che in tal senso stanno dando un grande contributo».

«Non smetterò mai di ricordare – prosegue il consigliere regionale – che la sanità calabrese è stata per anni abbandonata a sé stessa. Chi ne ha pagato le conseguenze dirette sono stati i cittadini e gli operatori sanitari, lasciati da soli in balia dei problemi. Tra questi le interminabili liste d’attesa, che rappresentano un fenomeno percepito dai cittadini e dai pazienti come una forte criticità dei moderni sistemi sanitari, in quanto compromette l’accessibilità e la fruibilità delle prestazioni da erogare. Oggi, la Regione Calabria si pone proprio l’obiettivo di mettere in atto azioni specifiche per il recupero e l’abbattimento delle liste di attesa delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e di screening oncologici.
Adesso continueremo a lavorare per condurre definitivamente in porto la proposta legislativa».

Il Consigliere Regionale di Forza Italia
Giuseppe Mattiani

Ultimi Articoli

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

S. Ferdinando, danno fuoco a un’auto e scappano: due denunce

La vettura data alle fiamme sostava vicino a delle abitazioni e a delle aree verdi che, fortunatamente, non hanno subito danneggiamenti

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...

Palmi, debito rifiuti Arrical: il movimento Faro incontra i vertici dell’Autorità di gestione

La somma debitoria di 754mila euro non sarebbe stata ancora contestata dal Comune e e i ruoli sarebbero stati già trasmessi all'ente di riscossione

L’Autonomia differenziata è legge. Conia: “L’Italia il Paese delle disuguaglianze”

«L’Italia una e indivisibile nata dalla Resistenza si avvia a diventare il Paese delle...

Crisi idrica, Ranuccio: «Presto ordinanza con sanzioni per abusivi e trasgressori»

Palmi, il sindaco determinato a combattere ogni forma di irregolarità per arginare il problema della mancanza di acqua in città