HomeSocietàSalvatore, da Palmi a Bruxelles per rappresentare la Calabria

Salvatore, da Palmi a Bruxelles per rappresentare la Calabria

Pubblicato il

Salvatore Celi, Giovane Ambasciatore Regionale FEDRA

A rappresentare la Calabria in Europa, nel mese di gennaio, è stato un giovane palmese. Si tratta di Salvatore Celi, 25 anni, nominato da FEDRA – Federation of Regional Growth Actors in Europe – “Giovane Ambasciatore regionale” del mese. Salvatore ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche, e successivamente quella Magistrale in Scienze della Pubbliche Amministrazioni, entrambe all’Università della Calabria; per FEDRA ha pubblicato un articolo dal titolo Varia of Palmi: The Aspiration to Heaven of a Town”. Collabora, inoltre, con le Amministrazioni Pubbliche nel campo dell’Europrogettazione ed è molto attivo nell’associazionismo ed in ambito sociale.

Il titolo di Giovane Ambasciatore Regionale viene riconosciuto ai Giovani Ambasciatori Regionali che hanno messo impegno continuo per lo sviluppo della propria Regione e per la promozione delle attività di FEDRA. Proprio come ha fatto e continua a fare Salvatore, un ragazzo che si spende per lo sviluppo della Regione Calabria e nel supporto ai cittadini ed agli studenti attraverso convegni e seminari su temi di politica regionale, nazionale ed europea.

Con la nomina a Giovane Ambasciatore Regionale del mese, FEDRA riconosce Salvatore Celi come «autentico attore per lo sviluppo regionale della Federation of Regional Growth Actors in Europe».

La Federazione degli attori regionali per la crescita in Europa  è un hub con esperti di affari regionali e dell’Unione Europea, senza scopo di lucro e con sede a Bruxelles; lo scopo della Federazione è quello di promuovere le attività regionali europee con l’intento di colmare il divario tra attori regionali e la sfera europea favorendo la crescita economica dei suoi membri. Per far ciò, FEDRA supporta i suoi membri nella creazione di progetti relativi ai programmi europei, con l’aiuto di un pool di esperti e sviluppa una comunità di 20mila principali attori regionali in più di 300 regioni europee.

I Giovani Ambasciatori Regionali FEDRA (YRAs) sono studenti o giovani professionisti che hanno tra 22 e 30 anni, interessati alla cooperazione interregionale ed allo sviluppo della loro regione. Oggi, questa iniziativa di FEDRA dispone di 110 Giovani Ambasciatori Regionali in 90 regioni europee di 17 paesi dell’Unione Europea.

«Sono onorato di essere stato nominato come Giovane Ambasciatore Regionale FEDRA del mese e di essere stato scelto tra oltre 100 “colleghi” di ben 90 regioni europee – è stato il commento di Salvatore Celi – È stato riconosciuto e ripagato il nostro continuo impegno nel promuovere a livello europeo la nostra Regione, nel portare più Calabria in Europa ed ancora più Europa in Calabria, con l’intento di far conoscere la nostra regione a più cittadini europei. Crediamo fortemente nello sviluppo della Calabria, auspicando e sostenendo le sinergie tra i diversi livelli di governo regionale e gli attori privati che credono ed investono in Calabria. Inoltre sosteniamo fortemente le iniziative di giovani ragazzi che, come me, credono fortemente nello sviluppo e nel progresso della Calabria».

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Claudio: disabile, indigente e con un figlio malato. Ora rischia lo sfratto

La casa in cui vive, in via Topa, è di proprietà dei fratelli; si tratta di un immobile pervaso dall'umidità e a rischio crollo

Il Comitato Jonio Tirreno entra nel Coordinamento per la riapertura delle linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...

Varato il cartellone “Natale tra le Righe”: gastronomia e presepi che arricchiscono la Capitale del Libro

Così cultura e socializzazione fanno diventare Taurianova meta nelle festività

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Il Comitato Jonio Tirreno entra nel Coordinamento per la riapertura delle linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

“Il calcio è arte”: a Reggio una mostra celebra il connubio tra sport e cultura

La Pinacoteca di Reggio Calabria ospiterà, dal 14 Dicembre 2024 al 3 Marzo 2025,...