HomeAltre NotizieSaletta: «Iniziati i lavori di bonifica delle strade provinciali a Palmi»

Saletta: «Iniziati i lavori di bonifica delle strade provinciali a Palmi»

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
Giuseppe Saletta

“Già dalla scorsa settimana ha avuto inizio un massiccio intervento di pulizia e bonifica di tutte le strade provinciali che attraversano la Città di Palmi.

In particolare, la AVR Global Service sta procedendo su incarico della Provincia di Reggio Calabria all’intervento di sfalcio, pulizia delle cunette ed apposizione della segnaletica stradale su ben cinque tratti viari: la SP 38dism che collega Palmi alla Stazione FF.SS.; la SP 37 dism che va da Palmi alla Tonnara; la SP 40dism che conduce dal bivio S.S. 18 S. Elia alle Tre Croci; la SP 32dism che porta da Palmi al Pontevecchio; infine, la SP 23dism che va dalla S.S. 18 a San Fantino.

I lavori stanno procedendo a ritmo serrato e si concluderanno entro la prossima settimana.

Sento, pertanto, la necessità di ringraziare il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, sempre attento alle esigenze della nostra Città, oltre che il Geom. Antonio Purrone, che sta egregiamente coordinando i lavori.

Ho ritenuto di porre all’attenzione dell’Amministrazione Provinciale la problematica relativa alla bonifica delle strade di competenza dell’Ente, tenuto conto che un intervento come quello predisposto e realizzato appariva quantomai necessario in vista dell’imminente inizio della stagione estiva. Ciò vale a maggior ragione per la Strada Provinciale che conduce a S. Elia e per quella che porta a Tonnara di Palmi, due luoghi da tutelare, da rilanciare e da rendere decorosi perché destinatari dei flussi turistici.

La cura delle vie secondarie, inoltre, ha effetti positivi e sempre auspicabili anche in termini di sicurezza stradale ed igiene.

Nella convinzione di aver fornito un servizio alla collettività, continueremo ad operare con passione per garantire alla nostra Città i fondamentali interventi di ordinaria amministrazione”.

Il Vicepresidente del Consiglio Provinciale
Avv. Giuseppe Saletta

Ultimi Articoli

Reggio, viaggiava con merce contraffatta: fermato un uomo all’aeroporto dello Stretto

I prodotti avevano il logo di brand di lusso ma a un controllo dei funzionari dell'agenzia delle dogane non sono risultati in linea con gli standard di qualità delle produzioni originali

La sezione reggina dell’Associazione Italiana Arbitri compie 90 anni, Versace: «Una famiglia e una vera e propria scuola di vita»

Il vicesindaco della Città metropolitana, insieme al delegato allo Sport Giovanni Latella, ha preso parte alla cerimonia che celebra il 90esimo anno dalla fondazione dell'Aia Reggio Calabria

Rosarno, oggi la consegna dei lavori di riqualificazione del Parco Medma

Il vicesindaco della Città metropolitana Carmelo Versace: «Sinergia virtuosa per rilanciare un territorio bello sul quale c'è ancora tanto da scoprire»

Ospedale della Piana, si lavora alla rimozione degli ultimi due elettrodotti

Il consigliere regionale Giuseppe Mattiani ha fatto visita al cantiere. «Lavoriamo per restituire ai calabresi una sanità di qualità»

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria