HomeAltre NotiziePalmi: Il punto della situazione del vicesindaco Mattiani

Palmi: Il punto della situazione del vicesindaco Mattiani

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Giuseppe Mattiani

Per il Vicesindaco di Palmi Giuseppe Mattiani, assessore ai lavori pubblici, al turismo ed alle attività produttive, è già tempo di bilanci.

“Sin dall’insediamento, di concerto con il Sindaco Giovanni Barone e con la giunta tutta, ci siamo messi all’opera per far ripartire la Città. Grazie al sostegno dell’Afor e segnatamente del signor Stranges, unitamente al Consigliere delegato Giuseppe Isola, abbiamo predisposto un intervento di bonifica relativa alla zona antistante la Cooperativa 101.

Analogamente procederemo al recupero della zona marina posta tra i quartieri Pietrenere e Scinà, per la quale abbiamo previsto anche un’area pic-nic. Nello stesso tempo – continua Mattiani – sta per essere ultimata la pulizia delle spiagge e della vegetazione che adorna il lungomare, per consentire un decoroso inizio della stagione balneare. Desta preoccupazione, d’altro canto, lo stato delle condotte fognarie, che necessitano frequentissimi interventi di riparazione. In ogni caso stiamo provvedendo, unitamente al personale dell’area tecnica competente, ad un costante monitoraggio, per tamponare le emergenze.

È tuttavia necessario, ed in questo senso ci stiamo muovendo, ricercare ed acquisire fondi per garantire soluzioni nel medio e lungo periodo: in particolare ci stiamo adoperando per percepire un fondo regionale per due milioni di euro, che sarà utilizzato per rafforzare ed integrare il sistema fognario. Ulteriore intervento in via di definizione è quello relativo al rafforzamento della rete idrica delle Contrade San Filippo e Profania.

Ancora, a breve si concluderà l’iter procedurale che ci permetterà di adeguare ed illuminare la strada Calonero che collega la Statale 18 e Taureana. Infine, nella giornata odierna abbiamo proceduto all’apertura delle buste relative al bando per le concessioni stagionali e temporanee di posteggio fuori mercato per il commercio sulle aree pubbliche. Nonostante i rigorosi vincoli di cassa – conclude il Vicesindaco – ci stiamo spendendo senza sosta sul territorio, dialogando con i cittadini e relazionandoci con le Istituzioni sovracomunali”.

Il Vice Sindaco
Ass. Giuseppe Mattiani

Ultimi Articoli

Francesco Sergi saluta la Palmese: il suo addio segnato da un gesto intimidatorio

Il prossimo 27 aprile segnerà ufficialmente la fine dell’era di Francesco Sergi alla guida...

Rinnovamento e continuità: l’Ordine degli Architetti di Reggio Calabria si rinnova

Un vento di cambiamento soffia sull'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia...

Rizziconi, le parole del primo cittadino dopo l’operazione dei carabinieri

A nome mio e dell’Amministrazione Comunale di Rizziconi voglio esprimere le più vive congratulazioni...

Gioia Tauro: fermato un 33enne per maltrattamenti

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa dellamisura cautelare...

Francesco Sergi saluta la Palmese: il suo addio segnato da un gesto intimidatorio

Il prossimo 27 aprile segnerà ufficialmente la fine dell’era di Francesco Sergi alla guida...

Pasqua solidale: militari in visita alla Comunità Luigi Monti e all’ospedale di Polistena

In occasione delle imminenti festività pasquali, i militari della Capitaneria di Porto di Gioia...

Scossa di terremoto avvertita a Reggio Calabria e Catanzaro nella notte

Una scossa di terremoto è stata avvertita nella notte a Reggio Calabria e in...