HomeAltre NotiziePalmi: Il punto della situazione del vicesindaco Mattiani

Palmi: Il punto della situazione del vicesindaco Mattiani

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Giuseppe Mattiani

Per il Vicesindaco di Palmi Giuseppe Mattiani, assessore ai lavori pubblici, al turismo ed alle attività produttive, è già tempo di bilanci.

“Sin dall’insediamento, di concerto con il Sindaco Giovanni Barone e con la giunta tutta, ci siamo messi all’opera per far ripartire la Città. Grazie al sostegno dell’Afor e segnatamente del signor Stranges, unitamente al Consigliere delegato Giuseppe Isola, abbiamo predisposto un intervento di bonifica relativa alla zona antistante la Cooperativa 101.

Analogamente procederemo al recupero della zona marina posta tra i quartieri Pietrenere e Scinà, per la quale abbiamo previsto anche un’area pic-nic. Nello stesso tempo – continua Mattiani – sta per essere ultimata la pulizia delle spiagge e della vegetazione che adorna il lungomare, per consentire un decoroso inizio della stagione balneare. Desta preoccupazione, d’altro canto, lo stato delle condotte fognarie, che necessitano frequentissimi interventi di riparazione. In ogni caso stiamo provvedendo, unitamente al personale dell’area tecnica competente, ad un costante monitoraggio, per tamponare le emergenze.

È tuttavia necessario, ed in questo senso ci stiamo muovendo, ricercare ed acquisire fondi per garantire soluzioni nel medio e lungo periodo: in particolare ci stiamo adoperando per percepire un fondo regionale per due milioni di euro, che sarà utilizzato per rafforzare ed integrare il sistema fognario. Ulteriore intervento in via di definizione è quello relativo al rafforzamento della rete idrica delle Contrade San Filippo e Profania.

Ancora, a breve si concluderà l’iter procedurale che ci permetterà di adeguare ed illuminare la strada Calonero che collega la Statale 18 e Taureana. Infine, nella giornata odierna abbiamo proceduto all’apertura delle buste relative al bando per le concessioni stagionali e temporanee di posteggio fuori mercato per il commercio sulle aree pubbliche. Nonostante i rigorosi vincoli di cassa – conclude il Vicesindaco – ci stiamo spendendo senza sosta sul territorio, dialogando con i cittadini e relazionandoci con le Istituzioni sovracomunali”.

Il Vice Sindaco
Ass. Giuseppe Mattiani

Ultimi Articoli

Volley, l’OmiFer attende la Capitale nella bolgia del PalaSurace

Domani la squadra di mister Radici sfiderà in casa la SMI Roma

Al Teatro Gentile di Cittanova in scena Tosca d’Aquino e Giampiero Ingrassia

Il 9 febbraio appuntamento con "Amori e sapori nelle cucine del Gattopardo"

Reggio, domani la presentazione di “Guida all’Aspromonte misterioso”

Edito da Rubettino, è stato scritto da Giuseppe Battaglia e Alfonso Picone Chiodo

Laureana, ancora chiuso il tratto di strada pedemontana

Da ormai più di un biennio la strada, realizzata di recente, che permetterebbe un alleggerimento del traffico sulla SGC, non è praticabile e non se ne conosce il motivo

‘Ndrangheta: Estorsioni, sequestri e riciclaggio. Arrestate 56 persone in tutta Italia

L'operazione di polizia a Vibo Valentia, Catanzaro, Reggio Calabria, Palermo, Avellino, Benevento, Parma, Milano, Cuneo, L’Aquila, Spoleto e Civitavecchia

Arresti ‘ndrangheta: i nomi dei soggetti coinvolti

Tra gli arrestati anche persone di Palmi, Taurianova, Barritteri di Seminara, Gioia Tauro e Polistena