HomeAltre NotizieRosarno: scoperti due bunker (video)

Rosarno: scoperti due bunker (video)

Pubblicato il

ROSARNO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, nel corso di mirati servizi finalizzati al controllo del territorio ed alla localizzazione di rifugi utilizzati dai latitanti della ‘ndrangheta, hanno scoperto due bunker. Il primo a Rosarno, all’interno del garage pertinenza dell’abitazione di Bellocco Gregorio cl.’55, pluripregiudicato in atto detenuto.

Una botola nascosta da una scaffalatura in legno consentiva l’accesso a un locale, ampio circa 15 mq, dotato di impianto idraulico, elettrico e di areazione.

Il secondo bunker è stato scoperto a Candidoni, in contrada Draga, all’interno dell’abitazione rurale di Cacciola Teresa cl.’60. Una botola ricavata alla base del caminetto, consentiva di accedere ad un locale interrato della stessa ampiezza dell’abitazione sovrastante, dotato di impianto idraulico, elettrico e di areazione.

Le condizioni dei luoghi all’atto del rinvenimento e l’assenza di masserizie e suppellettili consentono di ritenere che i due covi fossero inutilizzati.
Il rinvenimento dei due nascondigli è avvenuto nel corso di un vasto servizio di controllo del territorio al quale hanno preso parte circa 70 carabinieri appartenenti alle Compagnie di Gioia Tauro, Palmi e Taurianova, nonchè allo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, al Reparto Anticrimine ed al Nucleo Investigati di Reggio Calabria. Nel corso della mattinata sono state, inoltre, perquisite numerose abitazioni di persone note alle cronache giudiziarie.

Reggio Calabria 20.06.2011

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

S. Giorgio Morgeto, domani la presentazione della terza edizione di “Cittu Cittu-l’Aspromonte fa rumore”

L’Associazione Terre dei Morgeti continuerà a far rumore, quest’anno in collaborazione con la Compagnia Dracma di Polistena

Palmi, la minoranza: “Necessaria trasparenza sul bilancio della Fondazione Varia”

I consiglieri, durante l'assise di sabato 20 luglio, hanno chiesto ancora una volta spiegazioni al sindaco e, non avendo ricevuto risposte di chiarimento, hanno abbandonato l'aula