Rosarno, oggi la Corrida a cura del circolo Arci

0
288

ROSARNO – Il circolo arci “Giuseppe Valarioti”, nell’ambito della programmazione estiva degli eventi rosarnesi, esordirà, nella serata di oggi, con “la sesta edizione della “Corrida” (dilettanti allo sbaraglio).

L’appuntamento è previsto alle ore 21 presso l’accogliente piazzetta “Convento”. «Ad esibirsi vi saranno tanti artisti, ballerini, cantanti, musicisti, poeti e rumoristi – ha fatto sapere Giuseppe Scandinaro, presidente del circolo – ma la cosa più importante è che la gente  partecipi allo spettacolo producendo quanto più rumore possibile».

Il pubblico, quindi, unico giudice della serata, «è invitato a portare con se fischietti, padelle, mestoli di legno, trombe e tutto il materiale utile ad esprimere il proprio parere producendo rumore». Se l’ebizione piacerà, i concorrenti riceveranno applausi scroscianti, se la stessa verrà reputata, dalla gente, deludente, il pubblico si farà sentire fischiando e producendo quanto più chiasso possibile.

«Il prossimo appuntamento con l’arci – ha fatto sapere Scandinaro – sarà il 15 ed il 16 settembre presso la centralissima piazza “Duomo”, luogo in cui si svolgerà il torneo di “play station” curato da Bruno Pronestì, socio “arci”, messosi a disposizione fin da ora per la raccolta delle iscrizioni».

Francesco Comandè