Rosarno: l’amministrazione ha incontrato una delegazione di agricoltori

0
247

Riceviamo e pubblichiamo:
L’Amministrazione Comunale di Rosarno comunica di aver incontrato una folta delegazione di agricoltori del territorio per discutere del gravissimo problema che interessa l’economia agricola della zona.

I piccoli produttori hanno evidenziato lo stato di crisi che tutte le aziende stanno soffrendo per il fatto che il prodotto non si stia vendendo.
Infatti, le clementine, prodotto di qualità, sono rimaste tutte sull’albero, e l’agricoltore-produttore è letteralmente alla fame.

Gli agricoltori hanno lamentato uno stato di grave malessere dovuto anche al fatto che nel territorio, esistono solo pochissimi commercianti, 3-4, che riescono a vendere il loro prodotto, mentre altri commercianti, anche da fuori regione, che prima, negli anni precedenti frequentavano le campagne ed acquistavano sull’albero le clementine, oggi, hanno abbandonato la zona senza alcun apparente motivo.

Pertanto, al fine di sensibilizzare le istituzioni provinciali, regionali e nazionali, l’Amministrazione Comunale, ritenendo necessario intervenire immediatamente, si fa promotrice di una sensibilizzazione di tutti gli attori istituzionali ed associativi del territorio, attraverso iniziative pubbliche che verranno comunicate nei prossimi giorni.

Rosarno, lì 11.12.2014

L’Amministrazione Comunale