Rosarno: Di Martino ufficializza la nascita di “Sel”

0
573

ROSARNO –  Martedì scorso, a Rosarno, è stato costituito il circolo di “Sinistra Ecologia e Libertà”. Per l’occasione la Casa del Popolo “Giuseppe Valarioti”, ha ospitato un incontro pubblico,dal commissario provinciale di Sel, Andrea Di Martino.

Dal confronto con Di Martino si è appreso che «i vendoliani rosarnesi rappresentano le istanze di quanti guardano con attenzione e condivisione al progetto politico di “Sel”, con l’auspicio di poter, un domani non troppo lontano, vedere ricostruita una sinistra unitaria, soggetto politico di governo del Paese».

La conduzione del circolo locale è stata affidata ad un coordinamento a tre, costituito da Alba Sapioli (già candidata, con i colori di “Sel”, alle scorse elezioni provinciali), Vincenzo Papasidero ed Elisabetta Sofo (già candidata alle scorse elezioni amministrative sotto la bandiera di “Sinistra per Rosarno).

Che Rosarno abbia sempre più bisogno di politica è fuori da ogni dubbio, «da oggi ci sarà la possibilità di aderire ad un progetto  – ha spiegato la Sapioli – che ha l’obiettivo di parlare concretamente dei problemi del nostro circondario, mettendo i cittadini al centro».

Francesco Comandè