Riceviamo e pubblichiamo:
Con grande sofferenza durante la seduta del Consiglio Provinciale di ieri, martedì 9 ottobre, ho annunciato la mia temporanea autosospensione dal Partito Repubblicano Italiano.
Le motivazioni sono riconducibili a quella mancanza di fiducia, acuitasi negli ultimi mesi, nei confronti del segretario nazionale del PRI on. Francesco Nucara.
Mancanza di fiducia caratterizzata dalle scelte politiche del Partito, che trovano il mio completo disappunto. A partire dal sostegno al governo Monti, che non ha fatto altro che “spillare” soldi dalle tasche degli italiani senza offrire però alcuna prospettiva per un futuro migliore.
La mancanza di incisività, o forse il totale disinteresse, nelle scelte politiche riguardo al rilancio del Porto di Gioia Tauro, alla grave situazione occupazionale giovanile, alle svariate problematiche riguardanti il territorio, sono state le ulteriori causali che hanno determinato la mia scelta.
Tuttavia, come precisato in Consiglio, questa non è una decisione irreversibile.
Se nei giorni che seguiranno il Partito inizierà a “muoversi” sulle questioni sopra citate, offrendomi precise garanzie in merito alla risoluzione delle problematiche economiche e sociali, sarei entusiasta di riportare la mia posizione a quella di un tempo.
Reggio Calabria, 10-10-2012
Il Consigliere Provinciale
Rocco Sciarrone