HomeCronacaRissa al mercato di Rosarno: fermato l'aggressore

Rissa al mercato di Rosarno: fermato l’aggressore

Pubblicato il

ROSARNO – I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, guidati dal capitano Cinnirella, hanno fermato ieri sera Angelo Ruffo, il venditore ambulante di 49 anni, accusato di aver accoltellato a Rosarno il 54enne C. A.

Ruffo, già pregiudicato, avrebbe inferto sette coltellate ieri mattina, a seguito di una lite scoppiata per futili motivi nei pressi del mercato rionale di Rosarno.

Mentre l’uomo ferito veniva soccorso prima all’ospedale di Gioia Tauro, poi a Polistena e infine a Reggio Calabria, i carabinieri e la Polizia avviavano le ricerche per individuare l’aggressore.

In serata i carabinieri hanno individuato Ruffo. L’uomo è accusato di tentato omicidio ed è adesso piantonato all’ospedale di Gioia Tauro dove è stato ricoverato per un trauma cranico (conseguente alla lite).

Il fermo è stato disposto dal sostituto procuratore Francesco Ponzetta.

I carabinieri stanno approfondendo le indagini per capire le motivazioni che hanno fatto scoppiare la rissa che solo per caso non si è trasformato in tragedia

Ultimi Articoli

Palmi celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2025: sport, inclusione e fair play per tutti

“Scendi in Campo anche tu!” è l’invito con cui Palmi, in occasione della Giornata...

Sport e inclusione: il campo da tennis del Parco Parpagliolo riapre al pubblico

A partire dal 20 giugno, il campo da tennis sito in via De Salvo,...

Innovazione digitale per l’urbanistica a Reggio: attiva la nuova piattaforma Hermes

Dal 16 giugno accesso agli uffici solo su prenotazione. L’assessore Malara: «Efficienza, accessibilità e meno attese per i professionisti»

Sala giochi abusiva scoperta a Bovalino: sequestri e sanzioni per 90.000 euro

Carabinieri e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuano slot machine e apparecchi non autorizzati. Il titolare denunciato, mentre prosegue la lotta contro il gioco illegale.

Sala giochi abusiva scoperta a Bovalino: sequestri e sanzioni per 90.000 euro

Carabinieri e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli individuano slot machine e apparecchi non autorizzati. Il titolare denunciato, mentre prosegue la lotta contro il gioco illegale.

Condofuri, scarica rifiuti speciali in area demaniale: denunciato dai Carabinieri

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’uomo mentre abbandonava plastica e materiali inerti vicino all’isola ecologica di Condofuri.

Salvato all’alba: pastore disperso ritrovato in fondo a un dirupo

L’uomo, scomparso da ieri a San Luca (RC), è stato individuato dai Carabinieri e soccorso grazie a un intervento tempestivo.