Il Salone Pio X di Palmi ospiterà l’evento promosso dal Centro studi “Francesco Carbone”, dal titolo “1992-2022 trent’anni dopo per non dimenticare”, in programma venerdì 3 giugno alle 17:30.
Al centro del dibattito, le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati uccisi a distanza di 2 mesi a Palermo, nel 1992, in due attentati.
L’evento sarà aperto con il saluto del presidente del Centro studi, Antonio Carrozza; a seguire l’introduzione del penalista palmese e socio del Centro studi, Domenico Alvaro e la proiezione del documentario “La paura e la rabbia: a 30 anni dal 1992 l’anno che cambiò l’Italia tra stragi di mafia e corruzione”, a cura del giornalista de “La Repubblica”, Antonio Nasso, moderatore dell’evento.
Saranno presenti il Procuratore capo di Palmi, Emanuele Crescenti, il presidente del Tribunale di Palmi, Concettina Epifanio e il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Palmi, Antonino Parisi.
L’evento è stato organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Palmi, presso il quale è accreditato con 3 crediti formativi.