HomeCulturaResistenza e Antifascismo, a Palmi una mostra bibliografica in occasione della Festa...

Resistenza e Antifascismo, a Palmi una mostra bibliografica in occasione della Festa della Liberazione

Pubblicato il

Nella settimana che porta alla celebrazione della Festa della Liberazione, su iniziativa dell’assessorato agli Affari generali, la città di Palmi si prepara a celebrare un importante momento di memoria e riflessione con l’organizzazione di una mostra bibliografica dedicata alla Resistenza e all’Antifascismo presso la Casa della Cultura.

La mostra offrirà ai visitatori l’opportunità di esplorare una selezione dei libri presenti nella biblioteca riguardanti la Resistenza e l’Antifascismo; un’occasione unica per avvicinarsi alla storia, alle idee e al coraggio di coloro che hanno lottato per la libertà e la dignità umana durante uno dei periodi più bui della nostra storia.

Il sindaco Giuseppe Ranuccio ha commentato: «Questa mostra rappresenta un importante momento di commemorazione e di educazione alla memoria. È fondamentale ricordare il sacrificio e l’impegno di chi ha lottato per la libertà durante gli anni della Resistenza. È un dovere morale preservare e trasmettere questa memoria alle generazioni future».

L’Aìassessore agli Affari generali Salvatore Celi, ha aggiunto: «Come ogni anno, la nostra amministrazione celebra la festa della Liberazione: quest’anno abbiamo scelto una mostra bibliografica presso la nostra Casa della Cultura che si conferma come luogo di incontro e di approfondimento culturale per tutta la comunità. Siamo lieti di offrire questa mostra che permetterà ai nostri cittadini di immergersi nella storia e di riscoprire valori fondamentali come la resistenza, l’antifascismo e la lotta al regime totalitario».

La mostra sarà aperta al pubblico durante gli orari di apertura della Casa della Cultura da lunedì a venerdì dalle 08 alle 13 ed il giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18.

L’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori.

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Santa Rita da Cascia diventa una rappresentazione teatrale

Domani 28 maggio e mercoledì nell'Auditorium della parrocchia Santa Famiglia andrà in scena l'opera sulla storia della santa dei casi impossibili

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Gli alunni della scuola “Casella” di Rizziconi fanno il pieno di successi in tre manifestazioni musicali

10 studenti, frequentanti i corsi di flauto traverso e chitarra, si aggiudicano un terzo premio, un primo premio e un assoluto in tre concorsi nazionali

Inaugurato un Punto prelievi dell’ASP di Reggio Calabria. La soddisfazione del consigliere Giannetta

«Tassello dopo tassello, stiamo ricostruendo la sanità»

Sabato a Taurianova la presentazione del libro “Il riflesso degli Eroi” del Generale Rispoli e del Capitano Catizone

L'iniziativa rientra tra le manifestazioni proposte per l'evento Capitale del Libro 2024

Camera Minorile di Palmi si avvia alla conclusione il progetto di educazione alla legalità

Importante progetto dedicato alle devianze minorili, che ha coinvolto diversi soggetti istituzionali e imprenditori locali

Taurianova, la biblioteca Renda riapre le porte

Riapre le porte, dopo sette anni di chiusura, la biblioteca comunale Antonio Renda -...