Da Polistena a The Voice of Italy: nel Team Carrà entra Tanya Borgese

La 27enne si è esibita con il brano "Mama Told Me Not To Come" di Tome Jones

0
2527
Tanya Borgese
Tanya Borgese

POLISTENA – Tanya Borgese ha portato un pezzo di Calabria a The Voice of Italy, il talent show della Rai in cui giovani cantanti si esibiscono con la speranza di avere successo, o male che vada di una serata di celebrità.

27 anni, Tanya è entrata ieri sera nel #TeamCarrà, grazie alla sua performance in “Mama Told Me Not To Come” di Tom Jones (guarda il video).

L’artista polistenese è salita sul palco per la Blind Audition portando una ventata di freschezza ed incantando con la sua voce potente.

Tanya Borgese lavora come terapista della neuro psicomotricità dell’età evolutiva, e la musica la utilizza spesso anche nel suo lavoro con i bambini.

«Quando le giornate a lavoro sono particolarmente stressanti, e non si riesce a manipolare i sentimenti verso il polo positivo, la musica è la valvola di sfogo, quella boccata d’ossigeno che mi aiuta a ripartire», ha detto poco prima di salire sul palco. Quel palco che ha saputo affrontare con disinvoltura, divertendosi, e senza alterare il brano.

«Canta da sempre – si legge nella sua scheda sul sito del programma di raidue – a 13 anni aveva un’impostazione più lirica che poi ha abbandonato. Da circa 8 anni fa parte di un gruppo di musica (the crazy wagons) country, blues, folk in cui lei canta e strimpella la chitarra. Mischiano un po’ i generi, fanno diverse serate la maggior parte in Calabria, ma anche a Roma, a Modena. Ha un lavoro molto impegnativo psicologicamente e la musica rappresenta la sua valvola di sfogo».

La giuria l’ha premiata con un 8 e mezzo, il pubblico con applausi ed ovazioni. Anche Giovanni Ferrari nelle pagelle stilate sul sito internet del settimanale Panorama ha confermato il voto della giuria. Nell’assegnarle un otto e mezzo ha scritto: «Finalmente una ventata di freschezza sul palco di The voice. Quello è il suo posto. Si è divertita sul serio, e si è visto. Senza snaturare il brano».
Tanya Borgese a Polistena e dintorni è già una star.